Grande notizia per i fan dei Mumford and Sons , band londinese inserita nel genere musicale di folk rock – alternative rock. La band, composta da Marcus Mumford, Winston Marshall, Ben Lovett e Ted Dwane era uno dei nomi più probabili e discussi per il nuovissimo festival “A Perfect Day” che vede già un grande nome come i Sigur Ros. Qualche minuto fa, invece, è stato annunciato che la band inglese si esibirà il 2 luglio al Teatro Romano di Verona. Una ambientazione davvero suggestiva per una band che sta riscuotendo sempre più successo in patria ma non solo. Il Teatro Romano è uno dei luoghi più affascinanti di Verona ma ha il difetto di avere una capienza molto limitata, quindi, per tutti i fan, si consiglia di muoversi al più presto, appena ci saranno dettagli in merito.
Un loro live così preso in Italia non ce lo si aspettava proprio e per questo è ancor più piacevole come notizia. I Mumford & Sons fanno uno dei sound più particolari degli ultimi anni e il loro disco “Sigh No More” sta facendo ancora molto parlare di sé anche se è stato rilasciato quasi due anni e mezzo fa, era il 5 ottobre 2009. Da allora la band ha rilasciato qualche singolo, fra cui si cita “Home” nonchè alcuni brani provati durante i vari live che, a quanto pare, dovrebbero essere inseriti nel nuovo disco di prossima uscita. Il disco di debutto, invece, è stato presentato mediante il singolo “Little Lion Man” una delle canzoni sicuramente più conosciute del gruppo che ha riscosso una grande attenzione di pubblico, specialmente in territorio UK dove il disco ha scalato la classifica inglese davvero velocemente. Considerando la giovane storia della band, è di certo un successo e i Mumford & Sons sono un gruppo che sta ricevendo grande attenzione di pubblico anche in previsione di un futuro ancora tutto da conoscere.
Il sound del gruppo si nutre e si rinvigorisce anche di strumenti magari poco usuali in contesto rock ma molto più per quanto riguarda il suono folk che è da subito visibile, come caratteristica intrinseca della band. Un miscuglio di generi e di suoni che si avvalgono di mandolino, fisarmonica, contrabbasso, banjo e altri strumenti che costruiscono un suono del tutto personale.
La band dovrebbe rilasciare ben presto il nuovo disco. Qualche giorno fa, Ben Lovett parlando con MTV ha confermato che l’album è alle battute finali anche se non si può considerare ancora terminato. Lovett ha spiegato che alcuni brani sono già stati proposti al pubblico, altri sono totalmente nuovi e altri ancora da decidere. Anche la data di pubblicazione non è ancora stata decisa ma, da quanto si apprende dovrebbe essere rilasciato in primavera, massimo estate. Molto amati anche da star musicali note come Bob Dylan, la band dunque sarà a Verona, nella splendida cornice del Teatro Romano il 2 luglio 2012. Per il momento non si hanno aggiornamenti per quanto riguarda il costo dei biglietti né tanto meno le modalità di acquisto ma, esse verranno rilasciate presto. Stay Tuned, per tutti gli aggiornamenti.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”79521″]