E’ online il video del primo singolo ufficiale dei Muse, “Dead Inside“. Il singolo anticipa “Drones“, il nuovo album di Matt Bellamy e soci, in uscita il 9 giugno coprodotto dai Muse e da Robert John “Mutt” Lange .
Diretto da Robert Hales, il video vede la partecipazione di due ballerini d’eccellenza come Will B. Wingfield e Kathryn McCormick, coreografati da Tessandra Chavez.
“è da qui che parte il racconto dell’album“. – Spiega Bellamy – “È qui che il protagonista diventa dead inside e, quindi, vulnerabile ed attaccabile dalle forze oscure di cui parla il brano Psycho e che dilagano anche in alcune altre canzoni, prima di riuscire alla fine a debellarle, rivoltandosi e dominandole nel prosieguo della storia.”
Dalla loro formazione nel lontano ormai 1992, i Muse hanno pubblicato 6 album da studio vendendo oltre 17 milioni di copie in tutto il mondo, ora tornano con il nuovo atteso album “Drones” a distanza di 3 anni da “The 2nd Law“.
In occasione dell’uscita del nuovo lavoro discografico la band sarà protagonista di una serie di live nei più importanti festival estivi europei, tra questi al Download Festival il 13 giugno e poi, il 18 luglio, a Roma all’Ippodromo delle Capannelle per il festival Rock in Roma.
Questa la tracklist di “Drones”
01. Dead Inside
02. [Drill Sergeant]
03. Psycho
04. Mercy
05. Reapers
06. The Handler
07. [JFK]
08. Defector
09. Revolt
10. Aftermath
11. The Globalist
12. Drones
Questo il video di “Dead Inside”
[jwplayer mediaid=”159888″]