Il loro è il cd più atteso dell’anno o almeno di questi ultimi mesi che accompagnano la fine del 2012. Stiamo parlando, ancora una volta, dei Muse che pubblicheranno l’1-2 ottobre il nuovo disco “The 2nd Law” di cui abbiamo già avuto modo di sentire tre brani: “Unsustainable“, la canzone dubstep del lavoro, “Survival“, l’inno delle Olimpiadi e “Madness” che ha fatto virare il sound della band verso tonalità pop. I Muse, come abbiamo illustrato in merito all’iTunes Festival, saranno ospiti proprio della particolare kermesse di settembre organizzata a Londra, alla Roundhouse, nell’ultima giornata, ossia il 30 settembre 2012. La band presenterà dal vivo il lavoro e, visto l’attesa che si sta creando attorno a questo nuovo prodotto discografico, tutto fa pensare che la serata sarà un successone; ricordiamo che gli show dell’iTunes Festival sono facilmente visibili in streaming, ad alta qualità, mediante l’App messa a disposizione.
La formazione, però, un paio di giorni fa ha annunciato anche un altro show davvero molto interessante e che fa invidiare immediatamente gli abitanti di Colonia, quarta cittadina, per numero di abitanti della Germania. I Muse, infatti, hanno deciso di regalare un live che, come sottolineano, sarà il primo del 2012 e avrà l’onore di presentare live “The 2nd Law”; la location scelta è il E Werk di Colonia e la data è quella del 20 Settembre 2012. Se avevate in mente di fare un viaggio in Germania in quei giorni, la tappa è sicuramente d’obbligo e la serata vi costerà 50 euro d’entrata; i biglietti saranno in vendita dalle 10.00 CET dell’11 Settembre 2012. Se desiderate partecipare invece alla competizione che porterà i vincitori ad ottenere i ticket, vi rimandiamo al sito ufficiale dei Muse. L’evento sembra sarà disponibile su Radio 1Live dalle 21.00 alle 22.00 del 27 Settembre 2012.
Prima di concludere ricordiamo che la band UK sarà in Italia per due date: il 16 Novembre a Bologna, Unipol Arena e il 17 Novembre a Pesaro, Adriatic Arena. Se volete invece conoscere le altre date che vedranno i Muse toccare moltissime location europee, vi rimandiamo alla pagina dedicata al tour che, come potete notare, segnala già numerosi sold out. Infine, recentemente, è stato appurato che “Follow Me” sarà uno dei singoli tratti da “The 2nd Law”, ricordiamo che il brano vede la registrazione del battito cardiaco del figlio di Matt Bellamy. Proprio la voce dei Muse, in un’intervista, ha detto di essersi spaventato, inizialmente, per la nascita del figlio, riferendosi al parto della compagna, l’attrice Kate Hudson, e alle ore successive ad esso, terminando poi dicendo che non c’è niente di più divertente di un bambino e che Bing è fonte di gioia infinita.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”105740″]