Federica Pellegrini sotto esame, dopo le critiche degli addetti ai lavori e della stampa la nuotatrice ha ricevuto un ulteriore attacco, questa volta è arrivato direttamente dal mondo della moda. Naomi Campbell, una delle modelle più ambite e famose degli ultimi vent’anni si è rivolta senza pietà alle atlete, in particolar modo alla nostra Federica, ha detto alla stampa:
La Pellegrini ha perso troppo tempo davanti ai riflettori, doveva dedicarsi di più alla sua professione anziché pensare di sostituirsi a una top model nelle sue numerose comparsate.
La Venere Nera ha emesso giudizi negativi contro tutte quelle atlete che non sono riuscite a portare a casa i risultati sperati imputando la responsabilità di questi fallimenti alle troppe distrazioni che queste donne hanno nel corso degli allenamenti. Dietro le parole della Campbell traspere più che altro un segno d’intolleranza contro la tonicità delle sportive, che sempre più spesso vengono scelte come testimonial di griffe e linee d’abbigliamento. Visto che Naomi è stata invitata a presenziare alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici, ha sentito il bisogno senza mezzi termini d’esprimere il suo parere:
Le sportive non hanno i fisici adatti, sono troppo muscolose e di certo non rappresentano i canoni della femminilità classica, anzi alcune sembrano dei veri e propri maschiacci!
Naomi Campbell | © Andreas Rentz / Getty Images
Possibile che l’indiscussa e bellissima top model senta la pressione delle atlete e della loro fisicità? Oppure il suo attacco è rivolto solo contro Federica Pellegrini? Sembra, infatti, che la nuotatrice le avrebbe soffiato il ruolo in un importante spot, privando la top model del lavoro. Impossibile pensare che per così poco Naomi Campbell abbia così tanto risentimento, anche se la modella non è nuova a reazioni eccessive quando subisce azioni che non tollera. Dall’altra parte Federica Pellegrini ha risposto per le rime alla Campbell dicendole che forse ha travisato il suo concetto di top. Per la nuotatrice italiana essere al top vuol dire detenere due record del mondo nel suo sport, e niente di più. Chissà come prenderà Naomi la risposta della campionessa.