Manca ancora l’ufficialità ma dopo le voci della mattina provenienti dalla Francia e che annunciavano l’accordo tra il Napoli e Fluminense per Fred è lo stesso punteros carioca a parlare del suo futuro
“Sono molto felice di tornare in Europa. Ho un buon ricordo del Lione, hanno apprezzato il mio calcio. Napoli è una grande piazza e lì ha giocato Careca, uno dei miei grandi idoli. Spero di fare tanti gol e seguire la sua strada. Ho ancora 26 anni, posso fare bene nel campionato italiano”.
Per il momento il ds partenopeo Bigon, intercettato da Sky smentisce l’accordo “Fred è un giocatore importante che stiamo seguendo insieme ad altri obiettivi. Ci sono state chiacchierate ma nulla di concluso. Il Napoli in questo momento non ha neppure lo spazio per tesserare extracomunitari. Mi fa piacere che il giocatore ha entusiasmo per la nostra piazza, ma devo smentire la conclusione di questa trattativa. Sfoltire rosa? C’è un buon lavoro da fare, è vero che per affrontare una stagione come quella che ci aspetta bisogna consegnare all’allenatore una rosa adatta alle esigenze. Adesso arriva la settimana delle comproprietà, vediamo come si risolvono – aggiunge Bigon – e noi siamo fiduciosi di poter fare un buon lavoro”.