Il casting di “The Counselor” prosegue alacremente. Si tratta del nuovo progetto diretto da Ridley Scott e scritto dallo scrittore di culto Cormac McCarthy (autore di “Non è un paese per vecchi”, “La strada” e “Meridiano di sangue”).
Confermata ufficialmente la presenza di Michael Fassbender nei panni del protagonista, mentre per quanto riguarda il ruolo di villain del film il campo delle opzioni si sarebbe ridotto a Javier Bardem (che proprio recitando in “Non è un paese per vecchi” dei fratelli Coen tratto da McCarthy, ha vinto l’Oscar) e Jeremy Renner. Al momento Javier Bardem pare essere il favorito di Ridley Scott.
Il cattivo del film viene descritto dalla sceneggiatura del film come segue:
Un gangster, cliente dell’avvocato al centro del plot, capace di trascinarlo nel sottobosco criminale. Reiner è riuscito a emergere nel mondo dello spaccio di droga riuscendo a costruirsi una fortuna che gli permette di vivere nel lusso. L’uomo, violento e razzista, è stato ferito dalla sua ultima fidanzata che lo ha lasciato per un uomo di colore, ma ora è innamorato di Malkina anche se è consapevole di non potersi fidare completamente della donna e sospetta che un giorno o l’altro lei lo tradirà mettendo a repentaglio i suoi affari sporchi.
E oggi compare il nome di Natalie Portman come possibile new entry nel film di Ridley Scott. L’attrice premio Oscar 2011 dovrebbe calarsi nei panni di Laura, la fidanzata dell’avvocato, un personaggio dai tratti interessanti a cui verranno affidate un paio di scene chiave del film.
Natalie Portman è stata recentemente ingaggiata all’interno del cast di “Lawless”, nuovo film di Terrence Malick che vedrà protagonisti due talenti emergenti come Rooney Mara e Ryan Gosling. Il sodalizio con il regista texano è destinato a continuare: Natalie Portman è infatti stata scrittura anche per “Knight of Cups”, altro film di Malick sempre previsto per il 2013. In questo caso Natalie Portman dividerà lo schermo con Christian Bale e Cate Blanchett.