L’attrice di “Black Swan” Natalie Portman, sarà anche tra i protagonisti dell’atteso “Thor“, film in uscita la prossima primavera e che sicuramente suscita molta curiosità nei fan del fumetto. L’attrice interpreterà Jane Foster, che nel fumetto originale è un’infermiera ma nel film è stata trasformata in una scienziata, proprio come spiega la stessa Portman a HeroComplex:
Ho dovuto leggere diverse biografie di scienziate tipo Rosalind Franklin, che scoprì la morfologia ad elica del DNA. Sono contenta che in un film così grande e che sarà visto da molta gente compaia una scienziata: nei fumetti Jane è un’infermiera, ma nel film l’hanno resa una astrofisica molto seria.
Un ruolo importante, quindi, che non prevede la solita ochetta sexy, Natalie Portman si sta facendo strada egregiamente nel mondo di Hollywood. Diretto da Kenneth Branagh, “Thor” acconta le vicende del protagonista, dio del tuono della mitologia scandinava, il cast è ricchissimo, oltre a Natalie Portman, troviamo Chris Hemsworth, Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Jamie Alexander, Joshua Dallas, Ray Stevenson, Tadanobu Asano, Idris Elba, Rene Russo, Justin Chatwin, Kat Dennings, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson. “Thor” uscirà il 6 maggio 2011.