Sarà trasmesso in radio a partire da domani, venerdì 27 gennaio, “Londra brucia“, il nuovo singolo dei Negramaro : brano che è il quinto estratto dall’ultimo fortunato album “Casa 69“; il disco uscito a Novembre del 2010 ma ancora presente nelle classifiche ufficiali FIMI, disco da 200 mila copie vendute certificato triplo disco di platino. Dunque dopo l’enorme successo di brani come “Sing-hiozzo”, “Voglio molto di più”, “Basta così” e “Io non lascio traccia” arriva il nuovo atteso singolo della band.
Nel brano spiccano ancora una volta lo stile unico dei Negramaro e il talento inconfondibile di Giuliano Sangiorgi, la canzone è un’energica ballad, ha una durata di quasi sette minuti e si distingue per una particolare intensità sottolineata dalla coda pianistica finale. La band pare essere molto affezionata a questo brano tanto che è stato scelto per accompagnare le esibizioni degli attori accolti sul palco per il progetto “Teatro 69”.
Nel corso del tour infatti i Negramaro hanno dato vita ad una serie di concerti davvero molto particolari ospitando di volta in volta sul palco un attore rappresentativo della città in cui hanno suonato. Con tale iniziativa i membri della band hanno voluto manifestare la propria solidarietà al mondo della cultura, dell’arte e del teatro sempre più spesso poco valorizzato.
L’uscita del singolo sarà accompagnata dal relativo video, già annunciato su Twitter dal gruppo e atteso dunque con curiosità da tutti i fan. La band continua a raccogliere consensi e c’è da scommettere che anche il nuovo singolo riscuoterà un immenso successo.
Tra i prossimi impegni, in cartellone l’esibizione di Giuliano Sangiorgi che il prossimo 5 febbraio si esibirà in chiave sinfonica all’Auditorio Parco della Musica di Roma insieme a Jovanotti: i due artisti saranno ospiti del concerto del maestro Paolo Buonvino, autore di musiche di film di successo da “Romanzo Criminale” a “L’ultimo bacio” e si esibiranno live in alcuni pezzi scritti proprio in collaborazione con il maestro, come “Innamorato” (Jovanotti) e “Senza fiato” (Negramaro).
La band inoltre non si ferma ed è già pronta a tornare sul palcoscenico con i nuovi live del “Casa 69 Tour”: sono previste undici nuove date a partire da Genova il 30 aprile; da qui poi a seguire Roma, Caserta, Ancona, Livorno, Modena, l’Arena di Verona, Milano, Torino, Rimini e Taranto. Le prevendite sono già disponibili su TicketOne e BookingShow.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”74519″]