A margine della presentazione delle nuove divise che l’Italia indosserà in occasione dei Mondiali sudafricani del 2010 (guarda le foto), il ct della Nazionale Marcello Lippi ha annunciato in conferenza stampa il no definitivo di Alessandro Nesta circa una suo possibile ritorno in maglia azzurra:
“Mi ha detto, credo in maniera definitiva, che non se la sente. Mi dispiace, volevo dare una scossa, ma rispetto la sua decisione“.
L’ultima partita del forte difensore centrale del Milan risale all’11 ottobre 2006 in una sfida per le qualificazioni agli Europei contro la Georgia, poi l’annuncio del suo ritiro a causa di infortuni vari (ginocchio e schiena) che hanno rischiato di compromettergli anche la carriera.
Lippi prosegue la conferenza stampa parlando anche di Balotelli, sempre più decisivo con l’Inter e secondo molti meritevole di una convocazione per il Mondiale:
“Spero che Balotelli sia determinante mercoledì con l’Under 21 visto che contro l’Ungheria è un match difficile. E’ un giocatore che ha mezzi e talento, all’Inter stanno portando avanti un percorso importante per far crescere questo giovane che in futuro sarà utile sia all’Inter che alla Nazionale“.
Poi una battuta anche su Amauri che mercoledì, proprio nel match amichevole contro il Camerun, prenderà il passaporto italiano e quindi convocabile dal ct:
“Di Amauri ne parlerò tra qualche giorno, perchè diventerà italiano solo allora. Solo quando sarà italiano, verrà tenuto sotto osservazione come tutti gli altri italiani. Mi riferisco a Toni, Gilardino e Rossi“.