Proprio ieri doveva festeggiare il suo secondo anno di vita Olivia, figlioletta del cantante Pop Niccolò Fabi deceduta il 4 luglio scorso a causa di una meningite fulminante.
Il cantante romano ha organizzato in sua memoria un concerto anzi una festa tra amici. Si perchè accanto al cantante romano c’erano i suoi amici di sempre, quelli che gli sono stati vicino prima e dopo la dipartita prematura della piccola “Lulù”(così veniva chiamata), gli amici e colleghi che hanno seguito Niccolò fin dagli esordi e che hanno voluto far sentire la loro presenza; tra i tanti c’erano Max Gazzè, Roberto Angelini, Alex Britti, Daniele Silvestri, Marina Rei, Paola Turci,Fiorella Mannoia, Elisa, Jovanotti, Gianni Morandi, Claudio Baglioni,Stefano Di Battista, Rita Marcotulli.
Il concerto “Parole di Lulù” è iniziato ieri pomeriggio alle 3 sul palco immerso nella radura che si affaccia sul fiume Treja a circa 50 Km da Roma e ad assistere all’evento sono accorsi circa diecimila persone per affollare il prato e invadere le strade limitrofe
Prima di dare spazio agli ospiti nonchè amici e musicisti Niccolò fabi ha detto: “Tutto quello che c’era da dire è stato già detto. Mi pare che la giornata sia cominciata nel modo migliore e andremo avanti fino a che avremo le forze per suonare” e ha concluso il concerto ringraziando così le migliaia di persone che non hanno voluto lasciarlo da solo, con queste parole: “Sono un uomo fortunato“.
Ricordiamo che “Parole di Lulù“è stato un concerto gratuito con offerta libera da devolvere a un ospedale africano che si occupa di aiutare i bambini.