Una volta rassegnate le dimissioni da Consigliere Regionale in Lombardia, Nicole Minetti dovrà pensare a nuovi progetti, tra cui quello di ricandidarsi. Intervistata da Diva e Donna, ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno già fatto il giro del web suscitando molte chiacchiere e battute facili.
Nicole Minetti, famosa per il suo look sempre provocante ed anche (e soprattutto) per essere coinvolta nel processo Ruby insieme a Emilio Fede e Lele Mora, ha dichiarato:
Non vivo senza sesso. Per me è una medicina. Un uomo al giorno toglie il medico di torno.
L’ex igienista dentale ha le idee piuttosto chiare su questo e svela anche di avere avuto rapporti con una donna. In molti, in realtà, direbbero che non c’è nulla di nuovo, visti i racconti emersi per quanto riguarda le serate bollenti nella villa di Arcore di Silvio Berlusconi:
Sono stata con una donna. Il mio sogno proibito è Angelina Jolie.
Per quanto riguarda le dimissioni, la Minetti ha spiegato che si trattava di un “atto dovuto”, ma a suo parere Roberto Formigoni sarebbe dovuto rimanere al timone ancora fino al 2015. Per il futuro, invece, non esclude la possibilità di ricandidarsi:
Ricandidarmi? Non lo escludo. Se decidessi di farlo, questa volta voglio prendere i voti. Ma sono contraria all’abolizione del listino. E’ uno strumento che si può anche utilizzare in modo positivo: per esempio per permettere ai giovani che si vogliono affacciare alla politica di farlo se non hanno risorse economiche per una campagna elettorale. In aula, però, mi allineerò alle decisioni del partito.
Ed una volta per tutte la Minetti ha parlato del vitalizio che in queste settimane ha fatto discutere in tutta Italia. Sembra che l’ex Consigliere segua la scia del “che se ne parli nel bene o nel male, purché se ne parli”:
Assolutamente non prenderò questo benedetto vitalizio. E comunque è una semplice pensione, non quel privilegio scandaloso di cui si parla.