Nicole Minetti alla fine l’ha fatto! Cosa? Dimettersi. Infatti, l’ex igienista dentale dell’ex premier Silvio Berlusconi, finalmente ha preso la difficile (per lei) decisione di lasciare l’incarico al Pirellone, come hanno fatto la maggior parte dei consiglieri del Pdl che sono stati travolti dagli scandali della giunta Formigoni. Con una lettera consegnata al suo capogruppo Paolo Valentini, la bella Nicole formalizza le sue dimissioni in bianco.
L’ex sindaco di Milano, Gabriele Albertini, eurodeputato che nei giorni scorsi è ritornato in auge per l’indiscrezione che lo voleva alla guida del Palazzo Lombardo, al posto di Roberto Formigoni ha commentato:
Una splendida notizia: Adesso ci sarà una telefonata di Tinto Brass che la inviterà a fare un bel film che guarderò con grande piacere.
La candidatura di Nicole Minetti nel listino bloccato del Pdl nel 2005, non aveva mai fatto piacere ad Albertini tanto che aveva cercato invano di convincere Silvio Berlusconi, di non farlo, con una telefonata di un’ora, dove invece contrapponeva una 21enne, Lara Comi, che guarda caso adesso è una deputata europea:
Ci sono persone come il qui presente che hanno avuto una sola faccia e una sola idea e proprio perché sono leali con le persone con cui hanno rapporti di amicizia e collaborazione dicono la verità anche quando è spiacevole.
Ieri la Minetti, che era al processo per favoreggiamento della prostituzione con Emilio Fede e Lele Mora, non ha potuto partecipare alla riunione dei consiglieri indetta dal presidente della regione Lombardia, Roberto Formigoni, anche se il portavoce ha assicurato che tra le firme ci sarebbe stata anche quella dell’ex starlette.
La telenovela delle dimissioni della consigliera vede quindi qui la parola Fine…
Ma come tutte le telenovela, spesso ricche di colpi di scena e rivelazioni clamorose, siamo certi che la Minetti non vorrà deludere il suo pubblico, e nell’attesa spasmodica di altro materiale di cui cibarsi, magari aspetterà fiducioso indizi premonitori della rentrée della bella Nicole.