A circa una settimana dal lancio del nuovo singolo, previsto per il prossimo 20 luglio, i No Doubt hanno pubblicato sul loro canale Youtube il teaser del video che accompagnerà “Settle Down“.
Il brano è il primo estratto dal nuovo album della band intitolato “Push and Shove“, che sarà disponibile nei negozi di musica e negli store online a partire dal prossimo 25 settembre. Il disco sancisce il gradito ritorno del band statunitense sul mercato discografico, dopo una lunga pausa di circa dieci anni, durante la quale la frontleader del gruppo Gwen Stefani ha avuto modo di esprimersi con due progetti da solista, “Love angel music baby” e “The sweet escape“.
Durante un’intervista rilasciata undici mesi fa al magazine “Entertaiment weekly“, la cantante, nell’anticipare la reunion con i No Doubt, aveva dichiarato di aver intrapreso con soddisfazione la carriera da solista pur sapendo che sarebbe stata solo una parentesi, dato il forte legame che da sempre ha caratterizzato il rapporto tra lei e i tutti i componenti della band.
Ma torniamo al video di “Settle Down“. Il teaser della durata di 47 secondi presenta degli estratti della clip realizzata in collaborazione con la regista Sophie Muller (con cui la band ha già lavorato in passato), mostrando un’atmosfera grintosa, movimentata e colorata. Dalle poche immagini è possibile intravedere i componenti della band mentre eseguono il brano (ancora top secret) sui dei camion illuminatissimi, accompagnati da una folta schiera di scatenati ballerini. La location sembra quella di un luna park, data la grande quantità di accecanti luci al neon. Un tema orientale accompagna il breve trailer, dando un accenno del sound del singolo.
Per vedere il risultato finale, bisogna aspettare la premier del videoclip prevista per il prossimo 16 luglio, anticipando così l’uscita del primo e tanto atteso singolo.
No Doubt – “Settle Down” – Teaser
[jwplayer config=”60s” mediaid=”100598″]