Sul canale YouTube di Florence and The Machine si può ammirare il video di “No Light, No Light” brano estratto dal nuovo disco dell’artista inglese che, ancora una volta, incanta con una eleganza e dinamica di scena assolutamente di primo piano. “Ceremonials“, l’ultima fatica della cantante insieme al gruppo di musicisti che l’accompagna nelle date live è un disco davvero entusiasmante e che, sicuramente, merita almeno un ascolto, indipendentemente dai gusti musicali personali. Florence Welch è uno dei personaggi britannici che ultimamente sta catalizzando su di sé l’attenzione e, seppur molte volte la stessa artista ha detto di non essere ancora ben in grado di gestire il successo, la strada verso il firmamento musicale è sempre più aperta, per lei.
Qualche tempo fa vi avevamo presentato l’album che era già stato anticipato da due singoli “What The Water Gave Me” e “Shake It Out”: i videoclip proposti da Florence and the Machine riescono perfettamente a collimare con l’anima e lo spirito delle canzoni. La protagonista è sempre lei, la voce di Florence Welch che si sposa con la presenza fisica dell’artista, la quale, è molto ricercata proprio per la sua eleganza, anche da fotografi di fama mondiale nonché da stilisti.
“No Light, No Light” è un brano che racchiude totalmente l’anima dell’artista che in questa canzoni dal potere nostalgico ma nello stesso tempo incisive, riesce sempre a dare il meglio di sé. Il video mostra una fotografia davvero ben fatta in un clima mistico dove Florence Welch cerca di esprimere le sue paure e le confessioni. Nell’insieme, anche in questo caso, Florence and The Machine confezionano un videoclip che riesce a tenere incollato lo spettatore fino alla fine, assistendo perfettamente alla trama narrativa raccontata. La figura di Florence Welch si scontra con quella dello stregone che pratica magia nera e che in qualche modo forma una perfetta opposizione con l’artista. E il video finisce proprio così, con qualche primo piano della cantante dai capelli rossi che, anche questa volta, si è giocata la carta della musica di qualità.
“No Light, No Light” Florence and the Machine (video Youtube)
[jwplayer config=”120s” mediaid=”64468″]