Uscirà il 17 Ottobre prossimo il primo album solista di Noel Gallagher che prende il titolo di “Noel Gallagher’s High Flying Birds“.
L’album è stato anticipato dal singolo apripista “The Death Of You And Me“, brano che i fan hanno accolto con un’ondata di entusiasmo tanto da risultare una delle canzoni maggiormente trasmesse dalle radio.
L’ex Oasis ha anche annunciato di intraprendere un tour in cui saranno proposti, oltre ai brani presenti nella tracklist di “Noel Gallagher’s High Flying Birds“, anche i brani che l’hanno reso celebre ai tempi del gruppo formato con il fratello Liam. Il tour dovrebbe toccare, in sei tappe, alcune delle città dell’Irlanda e del Regno Unito dal 23 al 29 Ottobre. Con grande sorpresa di Noel i biglietti delle sei tappe previste per il tour sono andate letteralmente a ruba, tanto che in soli 6 minuti dall’inizio delle prevendite è stato registrato il sold out. Così sembra quasi doveroso rivedere la scelta di organizzare il tour in spazi piccoli (forse il cantante temeva di non riuscire a vendere tutti i biglietti) per andare incontro all’ingente richiesta di tickets da parte dei fan.
Noel Gallagher intanto prova a piazzare sul mercato un altro brano inedito, “The Good Rebel” il B-Sides del singolo di debutto “The Death Of You And Me” che non sarà incluso nella tracklist del disco.
E mentre per Noel questo può dirsi un periodo ricco di soddisfazioni dopo lo scioglimento dagli Oasis avvenuto nel 2009, per il fratello Liam, frontman dei Beady Eye, oggi non può dirsi la stessa cosa. Sembra infatti che i disordini che stanno affliggendo Londra in questi giorni abbiano colpito anche uno dei suoi negozi della Pretty Green, sua casa di moda. Il negozio, situato nei pressi di King Street, sarebbe stato preso di mira dai rivoltosi che ne hanno distrutto vetrine e rubato numerosi capi della collezione.
A seguire vi proponiamo l’ascolto di “The Good Rebel“, voi fateci sapere se avete gradito
[jwplayer config=”180s” mediaid=”49601″]