Presentato ieri, in esclusiva sul sito del Corriere della Sera, il nuovo videoclip di Noemi, “Se non è amore“. Il brano, scritto per lei da Fabrizio Moro, è il primo singolo estratto da “RossoLive“, il doppio album dal vivo pubblicato per la Sony il 18 settembre e contenente il concerto integrale dello scorso agosto alla Cavea Parco della Musica di Roma. Il suo nuovo disco, oltre ai brani che hanno reso celebre la rossa cantante nel panorama musicale italiano dopo il trionfo ottenuto nella seconda edizione di X Factor, include anche 4 inediti registrati in studio e alcune cover di canzoni a lei molto care, tra cui “La cura” di Franco Battiato.
“Se non è amore” (in rotazione radiofonica a partire dallo scorso 24 agosto) è una canzone il cui testo parla del sentimento universale dell’amore, dei piccoli gesti quotidiani che lo rendono speciale, sottolineando l’eccezionalità e la positività di un legame, visto come unica e infallibile cura alla solitudine. Una ballata rock, dai toni malinconici, perfettamente interpretata dall’inconfondibile e graffiante voce della cantante romana.
Il videoclip realizzato per il singolo (e che vi proponiamo di seguito) è stato girato a Disneyland Paris, il parco divertimenti più famoso del mondo giunto al suo 20esimo anniversario. Una scelta “obbligata”, dopo aver partecipato alla versione italiana della colonna sonora dell’ultimo film d’animazione 3D prodotto dalla Disney Pixar, “Ribelle – The Brave“, con i brani “Il cielo toccherò” e “Tra vento e aria” (entrambi contenuti nel doppio cd “RossoLive“). Immersa in questo mondo magico e sognante, la rossa Noemi vaga tra i coloratissimi viali Fantasyland, all’ombra del castello incantato della Bella Addormentata. Un atmosfera decisamente romantica accompagna il viaggio fantastico della cantante, che, con la stessa curiosità di una bambina, attraversa il parco e le sue più spettacolari attrazioni, come le immancabili tazze rotanti del Cappellaio Magico.
Noemi – “Se non è amore”