Tutti danno la colpa a Kim Cattrall, sostenendo che se “Sex and the city” non si farà è solamente colpa sua.
La querelle è esplosa dopo le dichiarazioni di una fonte anonima, che dovrebbe far parte della crew che avrebbe dovuto lavorare al terzo film di “Sex and the city“. Per chi non lo sapesse, “Sex and the city” è stata una serie di grande successo della HBO, dopo la sua conclusione sono stati realizzati due sequel cinematografici. Diciamocelo, se ne sarebbe potuto fare a meno, non erano proprio di qualità eccelsa ma il cast non ha mai nascosto di volerne realizzare un terzo. Sarah Jessica Parker, protagonista della serie nei panni di Carrie Bradshaw, era particolarmente entusiasta ma lei stessa ha confermato che la trilogia non si concluderà, anche se era tutto pronto. Ha spiegato che c’era un’ottima sceneggiatura ed è delusa anche perché molti fan avevano espresso la loro volontà di vedere un altro capitolo della storia.
Kim Cattrall avrebbe fatto delle richieste assurde per rientrare nel cast, il resto delle protagoniste aveva già dato conferma ed erano stati stabiliti i compensi. L’attrice 61enne avrebbe richiesto alla Warner di garantire la produzione di altri film che ha in cantiere, come a volersi assicurare che avrà un futuro lavorativo oltre “Sex and the city“, al quale deve praticamente tutta la sua notorietà. Le notizie, lanciate dal DailyMail, possono essere messe in discussione conoscendo la credibilità della testata ma hanno avuto come effetto una vera e propria shitstorm contro la Cattrall.
Woke 2 a @MailOnline ????storm! The only ‘DEMAND’ I ever made was that I didn’t want to do a 3rd film….& that was back in 2016
— Kim Cattrall (@KimCattrall) 29 settembre 2017
L’attrice è stata supportata da numerosi fan. Alcuni di loro hanno sottolineato di come sia libera di decidere di non esserci, in linea con i valori della serie stessa, che parla di emancipazione e libertà per le donne. A quanto pare la Cattrall si era già tirata fuori dal progetto un anno fa, in ogni caso le colleghe non hanno gioito della sua decisione. Anche Kristin Davis ha commentato la questione, con un post su Instagram. Si è detta fortunata per aver avuto la possibilità di interpretare Charlotte York ma ha confermato anche lei che non ci sarà un terzo film. La Davis ha scritto che è frustrante pensare di non poter concludere le storie delle protagoniste ma si augura che i fan continueranno a supportare lei e le colleghe come hanno sempre fatto.