E’ da poco stato reso ufficiale che il prossimo film dei Marvel Studios, la famosa pellicola X che sarebbe dovuta uscire nel 2014, sarà “I Guardiani della Galassia“, che verrà distribuito nelle sale statunitensi il 16 maggio di quell’anno.
Nel frattempo però si continua a lavorare sui tanti altri progetti messi in cantiere nei mesi precedenti, come “Pantera Nera“, “Dottor Strange” e “Ant-Man“. Proprio per quest’ultimo, di cui si parla ormai da quasi due anni, sembrano arrivare notizie fresche.
Il regista e sceneggiatore Edgar Wright, a cui da tempo è stato affidato lo sviluppo di questa pellicola, sembra che all’inizio di questo mese abbia fatto delle riprese test riguardanti questo attesissimo film, che inserirebbe un ulteriore supereroe nella squadriglia degli Avengers.
La storia si concentra su Hank Pym, uno scienziato che scopre una tecnologia in grado di rimpicciolire il corpo umano, e allo stesso tempo inventa uno speciale casco in grado di controllare un esercito di formiche. Tra le speranze di Edgar Wright, c’è quella di riuscire a girare “Ant-Man” il prossimo anno, subito dopo aver completato le riprese di “The World’s End“, il nuovo film che firmerà insieme alla coppia di comici inglesi Simon Pegg e Nick Frost.
La sceneggiatura di “Ant-Man” è già pronta ed è stata realizzata da lui stesso in collaborazione con Joe Cornish (“Attack The Block”). Le riprese test effettuate da Wright saranno0 utili per capire le intenzioni degli studios, mostrando in anteprima con che approccio stilistico il regista ha intenzione di raccontare la storia di questo futuro Vendicatore.
Rumors della rete inoltre dicono che la figura di “Ant-Man“, o qualche elemento legato a questo personaggio, possa addirittura comparire nella scena dopo i titoli di coda di “Iron Man 3“. Le scene post-credits sono da sempre elementi chiave alla base dell’universo cinematografico Marvel, e proprio tramite “Iron Man” e il suo sequel gli studios hanno dato il via al progetto “The Avengers“, presentando in anteprima lo S.H.I.E.L.D. e il martello di Thor.