“Il pranzo di Natale” è già disponibile Own Air, la prima piattaforma di distribuzione digitale di film. Si tratta del primo film italiano partecipato, realizzato con il contributo di registi professionisti, ma anche di persone comuni. “Il pranzo di Natale“, prodotto dalla Marechiarofilm in collaborazione con Repubblica.it, è stato realizzato con il contributo di professionisti ma alcuni di loro aspirano ancora a lavorare nel mondo del cinema e questa è stata la loro occasione. Vi ricordiamo che il film è disponibile sulla piattaforma e vi lasciamo a qualche clip, così potrete scoprire di che si tratta!
Ideato dalla regista Antonella De Lillo, “Il pranzo di Natale” si basa sul cosiddetto principio del crowdsourcing, quindi della partecipazione e della condivisione attraverso uno strumento importante ed immediato come il web.:
I Natali narrati sono vari: quello ingenuo e felice di un bambino che aspetta i regali da Babbo Natale, quello rassegnato di chi ormai ha perso tutto, quello festeggiato in solitudine, quello in comunità o quello in viaggio verso casa. Le visioni dei differenti registi diventano lo specchio integro di una società in crisi che manifesta resa, ma anche voglia di reagire. A tessere le fila del racconto, l’attrice Piera degli Esposti che, in un ruolo in bilico tra persona e personaggio, evidenzia i momenti peculiari del racconto e ne scandisce il tempo.
“Il pranzo di Natale” è disponibile su Own Air dall’8 gennaio, chi volesse scegliere un film di genere differente, comunque, ha la possibilità di dare un’occhiata al catalogo offerto dalla piattaforma, un’alternativa per chi ama il cinema e non vuole spendere troppo e magari è alla ricerca di prodotti che non siano solamente i commercialissimi blockbuster.
Vi abbiamo già mostrato un video dal film, oggi tocca ad una nuova clip, intitolata “Un Natale lontano da casa” che ci mostra un modo “alternativo” di vivere il Natale, buona visione!
[jwplayer config=”60s” mediaid=”47674″]