E’ cambiata la data d’uscita di “John Carter“, anticipata al 7 marzo 2012. In attesa della release, ormai mancano pochi giorni, vi mostriamo una nuova clip dal film di Andrew Stanton.
La storia di John Carter si basa sui fumetti di Edgar Rice Burroughs e racconta del Capitano John Carter. Questi viene trasportato su Marte e si ritrova nel bel mezzo di un conflitto tra gli abitanti del pianeta, ma si trasformerà ben presto nel leader di questa guerra.
Abbiamo già visto Taylor Kitsch in “X-Men: Le origini – Wolverine”. Kitsch non ha una vasta filmografia alle spalle, ma il 2012 per lui sarà un anno fortunato e lo vedremo anche in “Battleship” di Peter Berg, in cui reciterà anche la cantante Rihanna. Al suo fianco, nel film, troveremo Lynn Collins, questa la sinossi ufficiale di “John Carter“:
Dal regista premio Oscar® Andrew Stanton, “John Carter” è un’avventura di pura azione, ambientata sul misterioso ed esotico pianeta di Barsoom (Marte). Basato sul classico fantascientifico di Edgar Rice Burroughs, il film racconta la storia di John Carter (Taylor Kitsch), che viene inspiegabilmente trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta, inclusi Tars Tarkas (Willem Dafoe) e l’affascinante principessa Dejah Thoris (Lynn Collins). In un mondo sull’orlo del collasso, Carter scopre che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente è nelle sue mani.
In passato abbiamo conosciuto anche i personaggi da vicino, visto che l’uscita di “John Carter” è imminente, rinfreschiamoci un po’ la memoria.
John Carter
John Carter (interpretato da Taylor Kitsch) ha prestato servizio come ufficiale dell’esercito confederatodurante la guerra di secessione. È un eroe nobile e coraggioso, ma le devastazioni della guerra di secessionelo hanno lasciato distrutto, scoraggiato e sconfitto sul piano personale. Trasportato per caso su Barsoom(Marte), John Carter realizza ben presto che la sua forza e la sua abilità nel salto vengono enormementeamplificate dalla scarsa gravità del pianeta. Carter inizia con riluttanza un viaggio alla riscoperta della suaumanità, salvando allo stesso tempo il mondo appena scoperto.
Dejah Thoris
Dejah Thoris (interpretata da Lynn Collins), la bellissima principessa di Helium dai capelli neri, difendeappassionatamente il suo popolo. È forte e coraggiosa ed è stata educata a regnare e non arrendersi mai.Crede talmente in Helium che convincerà John Carter a battersi per salvarli.
Tars Tarkas
Tars Tarkas (interpretato da Willem Dafoe) è il nobile capo della tribù dei Tharks. È il loro Jeddak (il Re).Paziente e dotato di senso dell’umorismo, Tars Tarkas aiuta John Carter e gli dà un nuovo nome” Thark diDotar Sojat” (il mio braccio destro).
Woola
Woola è un Calot, un grosso cane-lucertola, che sceglie John Carter come padrone. I Calot sonomolto veloci, grazie alle 10 zampe, e hanno una bocca piena di denti affilati. Woola è estremamenteprotettivo nei confronti di Carter, e diventa il suo migliore amico.
Vi lasciamo alla clip “La scimmia bianca”, buona visione!
[jwplayer config=”30s” mediaid=”49503″]