Ormai manca davvero poco e il film di Goro Miyazaki, “La collina dei papaveri”, sarà nelle sale italiane, ma solo per un giorno, il 6 novembre. Si tratta del nuovo lungometraggio dello Studio Ghibli, che ancora una volta trova spazio con difficoltà nella distribuzione, ma che è già molto atteso dai fan. Noi lo abbiamo visto in anteprima e per chi se la fosse persa, vi ricordiamo la nostra recensione.
Per chi ama i film dello Studio Ghibli, si tratta di un appuntamento imperdibile, per cui memorizzate bene la data d’uscita, perché avrete solo un giorno a disposizione per vedere “La collina dei papaveri“. Qui di seguito la sinossi:
Dal leggendario e osannato Studio Ghibli (Il Castello errante di Howl, Ponyo, Totoro e Arietty) arriva nelle sale, in un imperdibile evento unico che si terrà il 6 novembre, La Collina Dei Papaveri, l’ispiratissima e attesissima storia firmata Goro e Hayao Miyazaki. Impreziosito da magnifici disegni, il film descrive le vicende dei due protagonisti Umi e Shun e del forte legame di amicizia che si sviluppa tra loro quando decidono di unire le forze per salvare il loro vecchio liceo dalla demolizione. Campione d’incassi in Giappone nel 2011 e vincitore del premio per la Migliore Animazione, La Collina Dei Papaveri fotografa l’innocenza di un nuovo amore così come la bellezza dei paesaggi e delle ambientazioni. Con la ricca gamma di colori e esterni mozzafiato di altissimo valore artistico, La Collina Dei Papaveri offre una pura e suggestiva rievocazione del passato che decreta l’ennesimo trionfo creativo di Studio Ghibli.
Goro Miyazaki, come è chiaro, è figlio del celebre regista giapponese Hayao Miyazaki, il suo esordio nel mondo dell’animazione risale al 2006 con “I racconti di Terramare“, presentato nello stesso anno a Venezia, ma anche allora il film arrivò in Italia con un anno di ritardo. Il pubblico tuttavia conosce maggiormente il padre del regista, premio Oscar per lo splendido “La città incantata“. Hayao Miyazaki è uno dei padri dello Studio Ghibli, tra i film più conosciuti troviamo “Il mio vicino Totoro“, “Porco Rosso“, “Il castello errante di Howl” e “Ponyo sulla scogliera“.
Goro Miyazaki, inizialmente riluttante nell’intraprendere la stessa carriera del padre, si è poi rivelato essere molto abile nel campo dell’animazione. Goro nasce infatti come designer di giardini e strutture per sedi istituzionali, è una sua creazione anche il Ghibli Museum. In attesa dell’uscita de “La collina dei papaveri” vi mostriamo una nuova clip dal film, buona visione!
[jwplayer config=”30s” mediaid=”65009″]
Se il video non parte, premere Stop e poi nuovamente Play.