L’aggiornamento via Twitter delle riprese di “X-Men: Giorni di un futuro passato” è ormai quotidiano. Nel giro di poche ore sono state rilasciate, infatti, dal regista Bryan Singer due nuove immagini dal set di “X-Men: Giorni di un futuro passato”. Nella prima vediamo una manifestazione di protesta legata alla guerra del Vietnam: ricordiamo, infatti, che buona parte della storia di “X-Men: Giorni di un futuro passato” si svolgerà nel pieno degli anni Settanta (come dimostrato dal look sfoggiato da diversi personaggi nelle precedenti foto apparse in rete). Nella seconda immagine vediamo Michael Fassbender nei panni di Magneto e presumibilmente in azione, mentre lievita in aria.
Il cast di “X-Men: Giorni di un futuro passato” è composto dal candidato all’Oscar Hugh Jackman, il candidato all’Oscar Ian McKellen, Patrick Stewart, James McAvoy, il neo-premio Oscar Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, il premio Oscar Anna Paquin, la candidata all’Oscar Ellen Page, Omar Sy, Shawn Ashmore e Peter Dinklage.
A seguire le due immagini tratte dal set di “X-Men: Giorni di un futuro passato”:
“X-Men: Giorni di un futuro passato” è ispirato alla serie di fumetti di Chris Claremont e John Byrne del 1981 che comprende “Uncanny X-Men” #141 e #142. Negli albi viene introdotta un idea di futuro alternativo in cui i mutanti cresciuti nella Brotherhood of Evil Mutants uccidono un importante senatore, portando a una situazione di tensione in cui tutti i mutanti vengono perseguitati dalle Sentinelle.
In “X-Men: Giorni di un futuro passato” Kitty Pride (Ellen Page) viaggia indietro nel tempo per avvertire gli X-Men del passato (ovvero il gruppo che abbiamo visto in “X-Men: L’inizio”) di un pericolo imminente che potrebbe sconvolgere il corso della Storia. Il film unirà, quindi, il cast dei primi tre X-Men e quello del prequel “X-Men: L’inizio”.
“X-Men: Giorni di un futuro passato” uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 18 luglio 2014.