È stato pubblicato online un nuovo poster internazionale per “Upside Down”, film fantascientifico tanto affascinante quanto avvolto da una patina di mistero.
Pochi giorni fa è stato infatti rilasciato il primo trailer, ma al momento di questo “Upside Down” se ne sa davvero poco.
Stando alle scarne informazioni “Upside Down” dovrebbe appunto essere un prodotto di fantascienza che parla di una storia d’amore tra due universi paralleli.
Opposto al nostro mondo ce n’è un altro, dove la gravità funziona al contrario. La legge impedisce agli abitanti delle due realtà di incontrarsi, ma due ragazzi sfideranno tali rigide regole.
I due protagonisti del film saranno Jim Sturgess (“One Day”, “Across the universe”) e Kirsten Dunst (“Il giardino delle vergini suicide”, “Melancholia”) che interpreteranno rispettivamente Adam e Eve. La storia d’amore tra i due è travagliata e piena di difficoltà che si frappongono alla loro felicità: il legame che li lega da bambini si trasforma in un amore impossibile, ma gli ostacoli non li fermeranno dallo stare insieme.
“Upside Down” sarà diretto dal regista argentino Juan Diego Solanas, il cui ultimo film risale addirittura al 2005: si tratta di “Nordeste”, presentato nella sezione collaterale Un certain regard del Festival di Cannes.
La sceneggiatura è stata curata da Santiago Amigorena e dallo stesso Juan Diego Solanas.
“Upside Down” potrà contare oltre che sue due attori affermati anche sulle incredibili e visionarie scenografie di Alex McDowell (“Watchmen”, “Minority Report”, “Fight Club”). Il grande lavoro visivo su cui si reggerà la pellicola appare evidente fin dalle immagini di questo suggestivo poster.
Nel cast di “Upside Down” saranno presenti anche Larry Day, Heidi Hawkins, Don Jordan e Holly O’Brien.
“Upside Down”, attualmente, non ha ancora né un distributore americano né una data d’uscita.
Presto potremo vedere Kirsten Dunst nel nutrito cast di “On the road”, film di Walter Salles, adattamento cinematografico del romanzo cult di Jack Kerouac. Jim Sturgess sarà invece impegnato nel film drammatico “Ashes” di Mat Whitecross e nell’ultimo curiosissimo progetto cinematografico dei fratelli Wachowski, “Cloud Atlas”, dove i creatori di “Matrix” hanno collaborato alla sceneggiatura e alla regia con il regista tedesco Tom Tykwer.