Natale si avvicina ed è tempo di concentrarsi sulle pellicole a tema. Tra i film d’animazione più attesi c’è “Il figlio di Babbo Natale”, che arriverà rigorosamente in 3D il prossimo 23 dicembre, distribuito da Warner Bros. Il titolo originale è “Arthur Christmas” e racconta la bizzarra storia di Arthur, che dovrà fare di tutto per consegnare l’ultimo regalo che Babbo Natale ha dimenticato.
La commedia d’animazione per la famiglia in 3D-CG Il figlio di Babbo Natale – una produzione Aardman per Sony Pictures Animation – svela finalmente l’arcano mistero che si nasconde dietro alla domanda fatidica posta da tutti i bambini del mondo: “Come fa Babbo Natale a recapitare tutti quei regali in un’unica notte?”. La risposta è semplice: le straordinarie officine ultra-high-tech nascoste nel sottosuolo del Polo Nord.
Al centro del film, una storia con i tipici ingredienti di un classico natalizio: una famiglia in un comico stato di ‘anomalia disfunzionale’ ed un eroe sui generis, Arthur. Quando durante la sua straordinaria missione notturna, Babbo Natale dimentica il regalo di uno dei suoi milioni di bambini, il giovane Arthur si imbarca in una divertente ed appassionante missione contro il tempo per consegnare quest’ultimo regalo prima che arrivi la tanto attesa mattina di Natale.
Il film arriverà al cinema giusto in tempo per le feste, con un cast vocale al doppiaggio originale davvero molto interessante: James McAvoy, Hugh Laurie, Jim Broadbent, Bill Nighy, Imelda Staunton. La produzione de “Il figlio di Babbo Natale” ha avuto inizio nel 2007, il progetto inizialmente era intitolato “Operation Rudolph”, i lavori sono ricominciati nel 2009 tra la Aardman e la Sony Picture Animation alla loro prima collaborazione. Inizialmente era stato preso in considerazione il Premio Oscar Michael Giacchino (Up) come compositore della colonna sonora, mentre poi è stato ingaggiato Harry Gregson-Williams, già compositore per “Armageddon”, “Spy Kids” e, più di recente, “Cowboys and aliens” e “Life in a day”, senza contare che sarà proprio lui a comporre la colonna sonora di “The Amazing Spider-Man”.
In attesa di scoprire cosa combinerà Arthur, diamo un’occhiata alla locandina e al nuovo spot tv dal film, buona visione!
[jwplayer config=”30s” mediaid=”45802″]