Spunta una novità inaspettata dal fronte Gallagher, più precisamente dal fronte Noel Gallagher: un nuovo inedito dal titolo “Oh Lord” è comparso in rete. Il nuovo brano è stato inciso probabilmente nel 2010, in piena produzione con il progetto che lo ha visto solista con gli High flying birds, e come ben sappiamo non è il solo ad aver visto la luce “fuori mano” proprio per opera dell’ex Oasis.
La scorsa estate eravamo già stati allietati dall’uscita di “God help us all” e “Makes me wanna cry“, e recentissima, proprio di quest’oggi, è l’apparizione in rete di “Oh Lord“. Che il protagonista del britpop avesse già qualcosa di pronto tra le mani non ne avevamo dubbi, ma che volesse mettere mano a più cose contemporaneamente ci era sfuggito. Le sue dichiarazioni lasciavano intendere tutt’altro, infatti Noel Gallagher si era mostrato abbastanza calmo riguardo più progetti, facendo riferimento anche al pasticcio datato con gli Oasis, parlando del seguito di “Morning Glory”. Dunque la maturità che lo ha sempre contraddistinto parlava chiaro, e ci suggeriva che probabilmente avrebbe prima ultimato alcuni lavori con la sua band per poi dedicarsi ad un altro progetto solista.
Che ne dica molte Noel lo sappiamo benissimo, e non bisogna dargli peso soprattutto se si pensa che anni addietro aveva augurato ai Blur una brutta fine, e che per il prossimo 23 Marzo invece sarà con loro sul palco della Royal Albert Hall per uno degli scopi più nobili al mondo. Beh sì, Noel ha chiesto aiuto proprio ai rivali brit riguardo un progetto per Teenage Cancer Trust, al fine di poter raccogliere fondi a scopo benefico. Insomma, le parole vanno al vento e a rimanere sono i fatti, che Noel abbia sempre avuto un debole per la musica è indubbio, e a noi conviene ascoltare quello che ha da regalarci piuttosto che seguire le dichiarazioni lasciate in giro, il più delle volte sputate fuori senza ragione alcuna. Il singolo è nel pieno stile del sound Gallagheriano (sempre alla Noel maniera) e chissà che prima o poi, con il materiale che si ritrova, non si decida a metter su un nuovo progetto discografico. Per il momento godiamo del regalo offerto, e ascoltiamo Oh Lord.
[jwplayer config=”120s” mediaid=”123870″]