Qualunque cosa dica o faccia, Federica Pellegrini fa notizia. Qualche tempo fa Filippo Magnini, suo compagno ormai da un anno, aveva dichiarato di praticare l’astinenza prima delle gare, al contrario di molti altri colleghi che invece fanno sesso senza problemi.
Ma oggi la dichiarazione di Magnini viene smontata direttamente dalla compagna, che dichiara:
Niente sesso prima delle gare? Ma siamo matti! Quella di Filippo Magnini era solo una battuta.
La relazione tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini continua ad andare a gonfie vele. C’è già chi si chiede se i due decideranno di convolare a nozze, ma sono ancora troppo giovani e forse preferiscono godersi il successo, anche se il prossimo anno la Pellegrini si fermerà, concedendosi una pausa.
Non mi sono mai fermata da quando avevo 15 anni. Ci saranno i Mondiali, farò la staffetta, ma non le gare individuali. Me la voglio pigliare comoda. Voglio fare con calma tutte quelle cose che oggi faccio di corsa. Anche le vacanze, la settimana bianca. Io sono stufa di rincorrere il tempo, per un anno me la godo. Un figlio? Chissà. La storia con Magnini? Solo il tempo dirà se è Amore con la A maiuscola.
Nonostante i numerosi successi, la vita di Federica Pellegrini non è stata sempre facile. La sua carriera è iniziata quando era giovanissima ed ha richiesto molti sforzi e sacrifici, che le hanno creato non pochi problemi:
Mi fa paura fare il bagno in mare nell’acqua profonda. Io sono fatta per stare in superficie. Come ho superato il problema? Mi segue un mental coach da diverso tempo, ma alcune fobie vengono all’improvviso. A 16 anni soffrivo di bulimia: mi attaccavo al frigorifero e poi vomitavo tutto. Avevo perso la fiducia nelle persone che mi stavano intorno. Sono scappata a Verona, ho cambiato vita, allenatore e fidanzato, manager e squadra. E ha funzionato: un mese prima ero un cadavere, 30 giorni dopo volavo.
Ad oggi Federica Pellegrini è campionessa mondiale di nuovo, registra un successo dietro l’altro e si gode serenamente la sua relazione con Filippo Magnini, è anche considerata un’icona sexy, cosa chiedere di più?