Ci siamo! Dopo tanta attesa iniziano i Giochi Olimpici, la Regina Elisabetta inaugura le Olimpiadi 2012 davanti ai capi di Stato di tutto il mondo, coronando i festeggiamenti per i suoi 60 anni di regno. Londra sarà per quasi 3 settimane sotto gli occhi di milioni di persone, ogni nazione tiferà per i propri campioni sportivi di moltissime discipline, anche se poco conosciute, come il tiro con l’arco o il fioretto che per qualche giorno faranno più notizia del calcio mercato. C’è una medaglia che però è già stata assegnata ed quella dell’atleta più bello dei giochi.
Quest’anno gli atleti non sono solo bravi, ma anche molto belli con fisico statuario e con i muscoli ben in vista. Concordo unanime nell’assegnare la medaglia d’oro come più bello delle Olimpiadi 2012 a Camille Lacourt, il nuotatore francese classe 1985, specializzato nel dorso; un ragazzo alto 1,97 con occhi azzurri e fisico da lasciare a bocca aperta. Lacourt ha vinto l’oro nei 100m dorso e argento nei 50m dorso agli ultimi mondiali di Shangai dell’anno scorso. Agli europei di Budapest del 2010 ha conquistato l’oro nei 50m e 100m dorso e nella staffetta 4×100 mist. La brutta notizia è che il bel nuotatore è sposato e presto diventerà papà, certi che le numerose fans se faranno una ragione.
Camille Lacourt | © MARTIN BUREAU/AFP/GettyImagesUn altro bellissimo del nuoto è lo statunitense Ryan Lochte specializzato nei misti e nello stile libero, affiancato da un altro atleta dell’acqua l’australiano James Magnussen, asso nello stile libero. Anche l’Italia è ben rappresentata: uno fra tutti il nostro Aldo Montano, vincitore della medaglia d’oro individuale ai Giochi olimpici di Atene 2004, che a distanza di qualche annetto ha mantenuto ancora il suo fascino. Montano è spesso protagonista della cronaca rosa: è stato fidanzato con Manuela Arcuri e da qualche anno ha una storia stabile con Antonella Mosetti. Anche nella squadra di nuoto troviamo dei bellisimi atleti: Luca Dotto e Fabio Scozzoli, mentre per chi ama ancor di più il fisico da macho, c’è il pugile Clemente Russo, molto amato dalle donne italiane.
Solo per dovere di cronaca bisogna ricordare nell’elenco dei più belli dei Giochi Olimpici: il calciatore Carlos Bocanegra, lo schermidore Soren Thompson, l’ostacolista David Oliver e il tuffatore Hugo Parisi. Insomma ce n’è per tutti i gusti, le Olimpiadi quest’anno saranno un vero spettacolo. Voi quale preferite?
Guarda la gallery degli atleti più belli dell’Olimpiadi 2012
Qual è l’atleta più sexy delle Olimpiadi 2012?
- Camille Lacourt (30%, 51 Votes)
- Clemente Russo (17%, 29 Votes)
- Aldo Montano (14%, 23 Votes)
- Ryan Lochte (13%, 21 Votes)
- Luca Dotto (8%, 13 Votes)
- Fabio Scozzoli (7%, 12 Votes)
- David Oliver (5%, 8 Votes)
- Hugo Parisi (3%, 5 Votes)
- James Magnussen (2%, 3 Votes)
- Carlos Bocanegra (1%, 2 Votes)
- Soren Thompson (0%, 1 Votes)
Total Voters: 168