La Apple Trailers ha pubblicato una nuova spettacolare featurette dedicata agli Jaeger, i giganteschi robot di “Pacific Rim”, il kolossal fantascientifico diretto da Guillermo del Toro. “Pacific Rim” è un film d’azione, fantascienza e avventura tratto da una sceneggiatura di Travis Beacham (“Scontro tra titani”). Thomas Tull, Jon Jashni e Mary Parent sono i produttori e Callum Greene è il produttore esecutivo. “Pacific Rim” può contare sulle interpretazioni di Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day e Ron Perlman, fedelissimo attore feticcio di Guillermo del Toro. Il cast di “Pacific Rim” è completato da Max Martini, Robert Kazinsky, Clifton Collins, Jr., Burn Gorman, Larry Joe Campbell, Diego Klattenhoff e Brad William Henke.
“Pacific Rim” uscirà negli Stati Uniti il 12 luglio 2013, mentre in Italia farà il suo esordio il giorno prima.
A seguire la spettacolare featurette di “Pacific Rim”:
[jwplayer config=”240s” mediaid=”74827″]
Attesissimo, “Pacific Rim” è il primo film di Guillermo del Toro dopo il successo del secondo capitolo della saga di “Hellboy” e dopo che il regista messicano ha rinunicato a dirigere “Lo Hobbit”.
Di seguito la sinossi italiana di “Pacific Rim”:
Quando una legione di creature mostruose, chiamate Kaiju, emerge dagli oceani, scoppia una guerra destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per tutti gli anni a venire. Per combattere i giganteschi Kaiju viene creata un’arma speciale: enormi robot, chiamati Jaeger, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate a una rete neurale. Ma anche i Jaeger sembrano impotenti di fronte alla ferocia degli instancabili Kaiju. Sull’orlo della sconfitta, le forze militari che difendono l’umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a un duo di eroi male accoppiati: un ex pilota caduto in disgrazia (Charlie Hunman) e una ragazza recluta senza esperienza (Rinko Kikuchi), che vengono chiamati a pilotare un leggendario quanto obsoleto Jaeger, una reliquia del passato. Insieme i due saranno l’ultimo bastione dell’umanità prima dell’apocalisse.