L’affascinante percorso di Paola Turci continua. Il suo esordio musicale è datato 1986 anno in cui partecipa al Festival di Sanremo con il brano L’uomo di ieri, scritto da Mario Castelnuovo, che la cantante inserirà nel suo disco d’esordio Ragazza sola ragazza blu.
Questa volta la cantautrice prosegue il suo lavoro iniziato nell’ottobre 2009 con l’album dal titolo “Attraversami il Cuore”, con un nuovo capitolo della sua personale trilogia. Il nuovo album della Turci, “Giorni di Rose” contiene un duetto importante con Fiorella Mannoia e sette inediti, regalati alla cantautrice dalle sue colleghe: Carmen Consoli, Nada, Ginevra Di Marco, Marina Rei, Grazia Verasani, Naif Herin e Chiara Civello.
Si tratta di un disco corale che vuole accentuare la figura della donna e la capacità di scrivere canzoni con un punto di vista del tutto femminile. Paola, per una volta vestirà i panni dell’interprete, offrendo la propria voce à proiettandosi allo stesso tempo al futuro e a quel terzo album della trilogia che chiuderà il cerchio. La trilogia si chiuderà con il “Mondo che vorrei”, un lavoro dedicato al mondo che la cantante vorrebbe, una sorta di diario personale ove parlare mossi da grande libertà di espressione e di pensiero.
Intanto gustiamoci il video di “Saluto l’inverno“, la canzone precedentemente scritta a quattro mani proprio con Carmen Consoli:
[jwplayer config=”240s” mediaid=”89304″]