A pochi giorni dal rilascio di “Heaven“ i Depeche Mode hanno pensato bene di ufficializzare la pubblicazione del video del singolo che è l’apripista del nuovo disco in arrivo il 26 Marzo 2013 per la Columbia Records dal titolo “Delta Machine“.
La canzone mostra sicuramente alcuni richiami ai Depeche Mode del passato ma i fan non sembrano essere rimasti entusiasti; forse come singolo di lancio si aspettavano qualcosa con un appeal più incisivo e forte. Detto questo passiamo però all’analisi del videoclip dove i tre membri del gruppo hanno un ruolo rilevante, in particolar modo Dave Gahan. Le atmosfere sono sicuramente in perfetto equilibrio con quelle della band, colori scuri mischiati però a punti di fuga e movenze lente, seducenti, enfatizzate ancor più da una figura femminile il cui viso è però coperto da una maschera. Puro mistero nell’aria.
“Heaven” è stato diffuso sui canali YouTube e Vevo ufficiali del gruppo ed in poche ore sta già facendo molto parlare di sé. Diretto da Timothy Saccenti, la band è ritratta all’interno di una chiesa abbandonata dove però vi sono delle creature celesti che s’inseriscono e aleggiano in questa atmosfera del tutto particolare e mistica.
I Depeche Mode hanno presentato “Heaven” introducendolo come segue: “The new music video for “Heaven” has arrived. Lose yourself. Over and ever”; la parte più significativa è sicuramente quella dove la band invita gli utenti a perdersi in mezzo al video, ancora e ancora. Da martedì 5 Febbraio 2013 il brano sarà in vendita nei negozi e negli store digitali. La band, ricordiamo, fra poco intraprenderà un Tour Europeo che porterà la formazione ad esibirsi in Italia nel mese di luglio: il 18 Luglio 2013 allo Stadio San Siro di Milano e il 20 Luglio 2013 allo Stadio Olimpico di Roma; il disco è già disponibile per il pre-ordine e tutti i dettagli sono visibili sul sito internet ufficiale della band.
La formazione ha parlato di questo disco dicendo che non è stato per niente facile da costruire in quanto la prerogativa era quello di realizzare un suono moderno. Martin Gore ha inoltre spiegato che l’intento dei Depeche Mode è quello di far si che la gente si senta in una sensazione di pace ascoltando il disco; “Delta Machine” sembra essere l’album degli incroci: sound nuovo versus un legame di continuità con i precedenti lavori ma anche una nuova modalità di scrittura, una modalità assolutamente rivoluzionaria. Vi lasciamo con il video di “Heaven”.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”125448″]