La grande attesa di questa settimana al Box Office Italia era l’esordio di “Paranormal Activity“, film che secondo le speranze di alcuni avrebbe battuto “Avatar“, invece il film di James Cameron ha ancora una volta tenuto la testa della classifica dei maggiori incassi del weekend grazie ai 5.687.902 euro guadagnati che portano il totale nel nostro paese a € 47.802.075, cifra che inoltre permette di battere il precedente record di “Titanic“. Il film horror low cost (realizzato con un budget di solo quindici mila dollari ) di Oren Peli ha invece esordito incassando poco più di tre milioni e mezzo di euro.
A chiudere il podio c’è “Baciami ancora“, che porta il suo totale a sei milioni settecentomila euro grazie ai due milioni e mezzo dello scorso weekend.
L’altro esordiente “Il Concerto” apre con il dubbio, al settimo posto, ed incassa poco più di quattrocentocinquantamila euro.
Poco meno di un milione e mezzo per “Alvin Superstar 2“, al quarto posto, che resta di poco sotto i quattro milioni di euro, mentre “Tra le Nuvole” è dietro di una posizione con circa € 870.000 (sui 4.200.000 euro circa totali).
Ancora deludente “Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino” che incassa duecentosettanduemila euro e raggiunge il totale di ottocentoventimila. Resiste ancora invece in classifica “Io, loro e Lara” che va oltre i 15.500.000 euro grazie ai 265.716 dello scorso weekend.
Chiude infine la classifica “Il Quarto Tipo” che sfiorando i duecentomila euro supera il milione e mezzo.
Il prossimo weekend la sifda ad “Avatar” sembra essere lanciata da “Scusa ma ti voglio sposare” e “Amabili Resti“, mentre “Lourdes“, “Maga Martina e il libro magico del draghetto” sicuramente non toccheranno grandi cifre. Ma chi dei primi due sarà il vero contendente?