C’è chi ancora non ha superato il suo addio in “Grey’s Anatomy” ma ormai è passato un bel po’ di tempo e Patrick Dempsey è pronto a tornare nel mondo delle serie tv.
Ancora una volta con un ruolo da protagonista, ma completamente diverso rispetto a quello a cui eravamo abituati. Nessun dottor Stranamore ma un uomo accusato di omicidio. La serie sarà “The truth about the Harry Quebert affair“, ovvero “La verità sul caso Harry Quebert“, basata sull’omonimo romanzo dello scrittore svizzero Joël Dicker. La storia è ambientata in una cittadina fittizia del New Hampshire, si svolge nel 2008 ma è contraddistinta da numerosi flashback. Harry Quebert è uno scrittore famoso e anche docente universitario, accusato di aver ucciso una ragazza il cui corpo viene ritrovato a oltre 30 anni di distanza dalla morte. Il progetto segnerà il debutto alla regia di una serie televisiva di Jean-Jacques Annaud, regista de “Il nome della rosa” e di “Sette anni in Tibet”.
Dal medical drama al thriller, Patrick Dempsey dovrebbe avere già firmato il contratto per il ruolo da protagonista, nel cast insieme a lui ci sono Damon Wayans Jr. (New Girl) nei panni del Sergente Perry Galahawood, Virgina Madsen (American Gothic), Ben Schnetzer (Snowden), Colm Feore (House of Cards), Josh Close (Person of Interest), Matt Frewer (Max Headroom), e Wayne Knight (Seinfield). Dopo la fine della sua esperienza nel medical drama di Shonda Rhimes, Patrick Dempsey ha lavorato al cinema senza ottenere clamorosi risultati, il suo lavoro più recente è stato in “Bridget Jones’s Baby“. È stato parte di “Grey’s Anatomy” nei panni del neurochirurgo Derek Shepherd per undici stagioni, la prova più difficile sarà quella di distaccarsi definitivamente dal personaggio che lo ha reso celebre. Negli ultimi anni non ha avuto ruoli di grande rilievo, per cui non avrebbe potuto fare scelta migliore se non quella di rappresentare un altro personaggio di forte impatto, siamo curiosi di scoprire come sarà.