Paul McCartney si trovava a Città del Messico per il tour sudamericano quando è stato attaccato da una gang dopo l’esibizione si sabato scorso davanti ad un immensa folla allo stadio Foro Sol di Città del Messico. Dopo lo show, infatti, un gruppo di giovani ha attaccato il suo tour-bus, mentre si trovava in una strada secondaria e povera della capitale messicana.
Inizialmente si pensava fosse solo un gruppo di fan scalmanati, ma quando la banda ha iniziato a scuotere con forza il bus, e arrampicandosi sul tetto è riuscito ad entrare attraverso le botole del veicolo su cui viaggiava Paul McCartney, la situazione è cambiata. Secondo una fonte il cantante e la sua band sono rimasti scioccati. Fortunatamente nessuno si è fatto male e il cantante si è solo spaventato.
Ad ogni modo, Paul McCartney si è sicuramente consolato dopo aver ricevuto il premio “Gershwin Prize” dalla Library of Congress. Per l’occasione alla Casa Bianca si è tenuto un concerto presieduto da Barack Obama, in cui una serie di artisti tra cui Stevie Wonder, i Jonas Brothers, Herbie Hancock e Elvis Costello hanno reso omaggioal ex Beatles che ha intonato “Michelle” di fronte alla first lady Michelle Obama.
A tal proposito McCartney ha commentato.”E’ fantastico per me, perché sin da bambino sono cresciuto ascoltando la musica dei fratelli Gershwin e l’amavo e non avevo idea, naturalmente, che un giorno avrei potuto ricevere un onore come questo.”
Di seguito vi lasciamo alla performance di Città del Messico:
[jwplayer mediaid=”64766″]