La sconfitta all’ora di pranzo contro l’Udinese ma sopratutto le consuete ricadute di Diego Milito hanno convinto l’Inter a tornare sul mercato alla ricerca di una prima punta che possa permettere a Leonardo di non stravolgere l’attacco durante l’assenza dell’argentino.
L’ammissione di acquisto è arrivata prima dal tecnico brasiliano e poi confermata da Branca e Moratti facendo scatenare gli addetti ai lavori in un vortice di nomi tra ipotesi, indizi e certezze. I nomi più caldeggiati sono “i soliti” Luis Fabiano e Forlan entrambi in rotta con il club ma comunque attaccanti esperti ed affidabili sotto porta, quel che non convince in casa nerazzurra è l’età avanzata dei due e la consapevolezza in caso di acquisto di dover rimandare all’estate la necessità di ringiovanire il reparto avanzato.
Nelle nottata di ieri però Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato per Sky ha svelato una succulenta strategia di mercato da parte di Branca: portare Pazzini a Milano già da gennaio. Pare ci sia stato già un incontro con il giocatore e oggi potrebbe esserci un tentativo con la società doriana, il “Pazzo” risolverebbe i problemi d’attacco per le prossime stagioni e sarebbe comunque un colpo importante per rispondere all’acquisto di Cassano da parte dei cugini rossoneri. Per avere Pazzini l’Inter potrebbe metter interessanti contropartite tecniche che farebbero vacillare la resistenza doriana. L’ultima alternativa è Marco Di Vaio anche se appare difficile strapparlo al Bologna.
Chi l’attaccante giusto per l’Inter
- Giampaolo Pazzini (81%, 62 Voti)
- Diego Forlan (6%, 5 Voti)
- Altro (6%, 5 Voti)
- Marco Di Vaio (5%, 4 Voti)
- Luis Fabiano (2%, 1 Voti)
Totale Votanti: 77