Comincia bene il cammino della Sampdoria che, nella prima giornata di questa nuova stagione, mette a segno un gran colpo stendendo a San Siro il Milan. Ed uno dei padroni del campo di ieri sera è stato il blucerchiato Pedro Obiang, centrocampista centrale che si è finalmente guadagnato la fiducia del nuovo mister Ciro Ferrara, conquistando così la maglia da titolare. Il giovane spagnolo, nato però da genitori della Guinea Equatoriale, è infatti uno dei grandi acquisti compiuti da Marotta e Paratici nel 2008 per 130.000 € dall’Atletico Madrid, squadra in cui “Perico”, questo il soprannome del giocatore, è cresciuto fin da bambino.
Pochi anni fa Obiang era stato infatti etichettato come uno dei prossimi campioni e, già nella partita di ieri si è dimostrato pronto a scendere in campo per dire la sua: dotato di ottime qualità sia fisiche che tecniche ha dalla sua la rapidità nei movimenti, la capacità di rubare palla perfettamente e soprattutto una grande visione di gioco che gli permette di servire prontamente i compagni, pregi che l’hanno messo su di un gradino importante. Ispiratosi fin da quando era piccolo al suo idolo Xabi Alonso, Pedro ha deciso di lasciare i genitori e di trasferirsi a vivere a Genova con la sorella, dove ha potuto dare vita alla scalata verso una lunga carriera che è solamente agli inizi.
Con la Spagna ha partecipato a vari raduni e partite delle squadre junior ma non ha ancora scelto definitavamente con quale nazionale vorrà giocare: pochi mesi fa infatti si vociferava che Obiang potesse arrivare ad indossare la maglia azzurra dell’Italia, cosa che andrebbe sicuramente a giovare alla squadra di Cesare Prandelli. Oltre ad essere un grande giocatore Pedro ha dimostrato di tenere particolarmente alla società per cui gioca, in quanto a novembre 2011 rifiutò la convocazione con la Guinea Equatoriale dove avrebbe disputato la Coppa d’Africa, per poter rimanere con il suo club durante il campionato di Serie B dove si era conquistato dopo tanto lavoro il posto da titolare che è riuscito a mantenersi anche in questa nuova stagione.
CONOSCIAMO PEDRO OBIANG IL VIDEO
[jwplayer config=”120s” mediaid=”151809″]