La favola Chievo Verona ha sempre un lieto fine e di anno in anno a fine stagione ci ritroviamo sempre a tessere le lodi di una società capace che con idee e professionalità dimostra di poter stare tra le grandi anche senza aver eccessive disponibilità economiche.
Il Livorno regala il primo tempo alla squadra di Di Carlo e anche se la matematica ancora non la condanna è praticamente in serie B. Il Chievo parte forte, prende da subito il comando della partita e trova il vantaggio con il solito Pellissier, nella ripresa il Livorno punge e preoccupa i clivensi ma gli inserimenti di Danilevicius e Di Gennaro non bastano. Nel finale Abbruscato chiude il discorso salvezza.
IL TABELLINO
CHIEVO-LIVORNO 2-0
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Morero, Mandelli, Mantovani; Luciano (12′ st Bentivoglio; 41′ st Jokic), Marcolini, Rigoni; Pinzi; De Paula (18′ st Abbruscato), Pellissier. A disposizione: Squizzi, N.Frey, Iori, Granoche. All.: Di Carlo.
Livorno (3-5-1-1): De Lucia; Perticone, Galante, Knezevic; Raimondi, Marchini (13′ st Di Gennaro), Moro, Bergvold (39′ st Simeoni), Vitale; Pulzetti (1′ st Danilevicius); Tavano. A disposizione: Bardi, Bernardini, Modica, Prutsch. All.: Ruotolo
Arbitro: Rosetti
Marcatori: 28′ pt Pellissier; 43′ st Abbruscato
Ammoniti: Luciano (C), Moro (L), Rigoni (C), Perticone (L)