Dopo il successo clamoroso ottenuto su Rai Yoyo, “Peppa Pig” è pronta a sbarcare anche al cinema, la trovate l’11, il 12, il 18 e il 19 gennaio con “Peppa, vacanze al sole e altre storie” per la prima volta.
Si tratta di dieci nuovi episodi, esclusivi della sesta serie, ognuno dura 5 minuti ma sicuramente i piccoli fan di Peppa apprezzeranno l’evento e arriveranno al cinema numerosi.
Si tratta di un modo originale e piacevole per scoprire il cinema fin dalla tenera età oltre che di un appuntamento imperdibile per tutti i fan di “Peppa Pig”, che negli ultimi anni è diventata un vero e proprio fenomeno televisivo e non solo.
Peppa Pig è una maialina di quattro anni che vive insieme alla sua famiglia in un piccolo paesino britannico, i componenti sono la madre, Mamma Pig, il padre, Papà Pig, e il fratellino George di due anni. Poi ci sono Nonno e Nonna Pig e una serie di amici di altre specie animali: Susy Pecora, Rebecca Coniglio, Danny Cane, Pedro Pony, Emily Elefante e molti altri.
Gli episodi di “Peppa Pig” coinvolgono il pubblico dei più piccoli per i loro colori ma soprattutto perché affrontano argomenti del quotidiano: l’asilo, le gite nel bosco, le feste di compleanno, tutti episodi in cui i protagonisti hanno dei problemi da affrontare ma che si risolvono sempre con un lieto fine. La famiglia di Peppa Pig inoltre è al passo con i tempi: usano internet, la mamma lavora da casa, vivono in una società multietnica.
La serie è nata nel 2004, creata da Phil Davies, Neville Astley e Mark Beker. In Italia è arrivato nel 2010 ottenendo in poco tempo un successo strepitoso, che tra l’altro non riguarda solo noi, perché “Peppa Pig” è distribuito in ben 180 Paesi, non perdetevi quindi gli appuntamenti al cinema con “Peppa, vacanze al sole e altre storie” e ovviamenti quelli in tv su Rai Yoyo e Disney Channel tutti i giorni.