Preparatevi ad una lista di aggiornamenti sull’attesa quarta stagione di “American Horror Story“, che a quanto pare sarà l’ultima in cui vedremo Jessica Lange.
Nel “Freak Show“ che Ryan Murphy ci sta raccontando settimana dopo settimana attraverso inquietanti teaser trailer, ci sarà un personaggio che abbiamo già conosciuto: Pepper. E’ la prima volta che un personaggio viene ripreso da una stagione precedente e lei, interpretata da una trasformatissima Naomi Grossman, arriva direttamente da “Asylum“, seconda stagione. Era una delle pazienti di Briarcliff ma non ha avuto ampio spazio anche se ha già un numero altissimo di fan felici di poterla ritrovare.
Lo stesso Ryan Murphy ha confermato il ritorno di Pepper, spiegando che la decisione di riportarla sullo schermo non è stata presa con leggerezza. La donna microcefala farà parte del gruppo di freaks guidato da Elsa Mars, interpretata da Jessica Lange:
Quello che Elsa ha fatto per 20 anni è stato andare in giro per ospedali e prigioni e salvare questi fenomeni da baraccone che stavano per essere rinchiusi nei manicomi, firmando le deroghe e diventando il loro tutore.
“American Horror Story: Freak Show” è ambientata nel 1952, almeno 12 anni prima dei fatti di Briarcliff narrati in “Asylum” e per questo permette di raccontare una sorta di prequel per quanto riguarda Pepper:
Ci abbiamo pensato tanto e a fondo e abbiamo deciso che sarebbe stato interessante da fare.
Il villain del Freak Show
Ryan Murphy ha parlato anche del villain di questa stagione di “American Horror Story” e si tratta del Clown Twisty, interpretato da John Carroll Lynch. Già dai teaser si è visto quanto possa essere inquietante e nell’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Muprhy ha dichiarato:
Renderà le loro vite un inferno. Indossa una maschera nella parte bassa del viso e un certo punto della stagione se la toglie e quello che si vedrà vi farà morire di terrore.
Elsa Mars
Jessica Lange ha parlato del suo personaggio, per interpretare al meglio Elsa Mars ha dovuto prendere lezioni di tedesco ma ci ha tenuto a fare una precisazione:
Il mio personaggio è molto manipolatore. Capisce cosa serve e se lo procura. Comunque voglio essere chiara su un punto e cioè è che Elsa ama davvero queste persone. Si preoccupa davvero di loro ma nel suo modo egoistico e narcisistico. Non si tratta solo di sfruttamento.