L’uscita per “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il mare dei mostri” è fissata per il prossimo 12 settembre, Logan Lerman si prepara a tornare in sala e noi vi mostriamo i primi due poster del film.
Scritto e diretto da Thor Freudenthal, è il sequel di “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini”, uscito nel 2010, sempre con protagonista Logan Lerman. Il film, come il primo lavoro, è tratto da un romanzo di Rick Riordan, il secondo di una serie composta da cinque libri, in cui non mancano i riferimenti mitologici, fin dal titolo. In questo episodio in particolare, i riferimenti sono soprattutto all’Odissea di Ulisse.
Nel secondo capitolo della celebre saga – Percy Jackson (Logan Lerman) – figlio di Poseidone, insieme agli amici Chase (Alexandra Daddario) e Tyson, cercherà di rubare ai Ciclopi il Vello d’oro per curare la barriera magica che protegge Campo Mezzosangue, notevolmente indebolita. La causa di questo indebolimento è una misteriosa malattia che ha colpito il pino che si trova al confine e grazie al quale il campo viene isolato dalle invasioni dei nemici. L’impresa sarà epica e costringerà Percy e i suoi amici a intraprendere un pericoloso viaggio attraverso il Mare dei mostri.
“Il ladro di fulmini” è stato diretto da Chris Columbus ed ha debuttato in maniera piuttosto soddisfacente per quanto riguarda gli incassi. Columbus in questo caso ha preferito rinunciare alla macchina da presa, ma fa parte della produzione, tornerà a recitare nei panni del protagonista, invece, il giovane attore Logan Lerman, che si è fatto notare anche al fianco di Emma Watson in “Noi siamo infinito“. Accanto a lui troveremo anche Alexandra Daddario, Stanley Tucci, Sean Bean, Nathan Fillion e Brandon T. Jackson.
In attesa del prossimo 12 settembre, data della release ufficiale italiana, vi mostriamo i primi due poster originali di “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il mare dei mostri“.