Può capitare a tutti di alzare un po’ il gomito, ma a farlo sistematicamente si rischia di diventare un problema: per se stessi e anche per gli altri. Ne sa qualcosa Pete Doherty che, in un’intervista rilasciata al quotidiano “Mirror” nel corso del Festival di Cannes, ha raccontato di una brutta abitudine della sua ex compagna, Kate Moss. Stando a quel che dice il musicista, la modella lo tempesterebbe di telefonate ogni volta che si ubriaca.
Ormai sono passati 5 anni dalla rottura tra i due e Kate Moss, da un anno, è anche sposata, pare felicemente, con il rocker dei Kills, Jamie Hince. Ma tutto questo non le avrebbe impedito di dimenticare Pete Doherty.
Credo che in un mondo diverso forse avremmo potuto stare insieme ma è triste. Si ubriaca e vuole parlare con me, ma non mi sento di farlo. E comunque lei è sposata. Ho ascoltato un paio di volte i suoi messaggi in segreteria di quando si è ubriacata e mi ha cercato, ma è stata una sciocchezza. Lei è una donna felicemente sposata. Perché vuole parlare con me? Forse è ancora innamorata di me? No, non lo è. Mi odia.
Queste le parole del musicista, che poi continua confidando alcuni dettagli circa la fine della sua storia con Kate Moss.
Era una ragazza che ho incontrato e che mi è piaciuta. Tra noi non ha funzionato a causa di molte cose. È stato davvero seccante che la gente che mi conosceva non accettasse di vedermi con lei. E le persone che facevano parte della sua vita non volevano avere niente a che fare con me. Ogni volta che discutevamo mi diceva “Hanno ragione i miei amici su di te”.
Pete Doherty si trovava al Festival di Cannes per promuovere il film “Confession Of A Child Of The Century”, di cui è protagonista. Purtroppo, la sua partecipazione alla pellicola è stata stroncata dalla critica, il che conferma anche il periodo poco felice che sta vivendo l’artista. Pete Doherty è stato addirittura costretto a cancellare alcuni suoi concerti, compreso quello in Sardegna, a causa dell’inizio di un trattamento di riabilitazione.