“The Endless River” è arrivato in tutti i negozi di dischi ieri, 10 Novembre, in quelli digitali invece il 7 Novembre. Su quello che viene definitivo l’utimo album dei Pink Floyd, abbiamo già detto tutto, a breve vi proporremo anche la nostra recensione al riguardo. Intanto però quello che vogliamo svelarvi oggi è il video di quello che rimane l’unico brano cantato all’interno di un disco che è invece solo strumentale.
Il brano in questione, lo sapete, è “Louder Than Words” che chiude la tracklist dell’album composta da 18 canzoni, canzone il cui testo porta la firma di Polly Samson , moglie di David Gilmour.
Per accompagnare il brano è stato rilasciato sul canale ufficiale di YouTube dei Pink Floyd un video diretto da Po Powell e girato al confine tra il Kazakistan e l’Uzbekistan. Le immagini del video focalizzano l’attenzione sul Lago d’Aral portato qui come esempio di uno dei maggiori disastri ambientali per mano dell’uomo.
“E’ un esempio sconvolgente di cattiva gestione umana e uno dei peggiori disastri ambientali del pianeta. Il fiume si è ridotto al 10% delle sue dimensioni originali, distruggendo così il settore della pesca e comuni interi” – Spiega Po Powell.
Come già reso noto, il materiale per “The Endless River” è stato tratto durante le sessioni di registrazione dell’album “The Division Bell” ed è interamente dedicato al compianto Richard Wright scomparso nel 2008.
Questo il video ufficiale di “Louder Than Words”
[jwplayer mediaid=”157916″]