Oggi, 6 Marzo 2012, facciamo gli auguri a David Gilmour per i suoi 66 anni “suonati” ed anche per l’anniversario del suo terzo album solista “About Face” edito nel 2006 proprio il giorno del suo compleanno. Tempo fa vi abbiamo riportato la notizia che proprio quest’anno forse sarà di nuovo in tour con materiale inedito come lasciato intendere durante un’intervista dalla moglie di Gilmour, Polly Samson, autrice tra l’altro di alcuni testi dell’album “The division Bell” dei Pink Floyd e di “On an Island”. Staremo a vedere.
Ma la notizia è un’altra. Dopo l’Immersion Box Set The Dark Side of The Moon uscito lo scorso 27 Settembre 2011, composto da 6 cd di cui i primi due riguardano la rimasterizzazione dell’album, il Live @ Wimbley del 1974 più due DVD con riprese inedite del lavoro in sala di registrazione e del tour e, per finire, una serie di poster e bootleg da collezionisti, il 28 Febbraio di quest’anno lo stesso lavoro è stato concepito per “The Wall“. Tre versioni diverse tra le quali quella dal titolo “Immersion Box Set The Wall” comprende, in linea con il precedente lavoro, 7 cd di cui la rimasterizzazione dell’opera, DVD e un Book fotografico. Il primo lavoro, “The Dark Side of The Moon” per l’appunto, è andato subito a ruba nei negozi e speriamo che lo stesso destino abbia anche The Wall in linea con l’idea che la buona musica non tramonta mai, soprattutto in quest’epoca di stasi che ci interessa e che stiamo vivendo.
Vi facciamo ora ascoltare un demo inedito estratto per l’appunto dall‘Immersion Box Set dal titolo “Young Lust” uno dei pezzi più rock del concept album. Rispetto alla versione originale il brano è un pò più lento, all’apparenza “meno incazzato”, ma si può benissimo apprezzare la voce suadente di Gilmour e la magia della sua chitarra, il basso di Roger Waters e la batteria di Nick Mason.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”80605″]