Una scalata graduale, che giorno dopo giorno l’ha portata in vetta alla classifica dei brani più scaricati di iTunes: Alicia Moore, che tutti noi conosciamo con lo pseudonimo Pink, ha pubblicato agli inizi dello scorso mese di Febbraio “Just Give Me A Reason”, realizzato con Nate Ruess (frontman dei fun.) e terzo singolo estratto dall’album “The Truth About Love”, pubblicato nel Settembre dell’anno passato. A distanza di poco più di due mesi dal suo rilascio e da quando è stato messo in rotazione radiofonica, il brano ha continuato progressivamente ad imporsi conquistando il pubblico, fino ad arrivare nelle scorse ore alla vetta della Top Singoli del digital store più importante della rete.
Una canzone romantica, dal sapore di altri tempi, una ballad in cui la voce bassa e calda di Pink gioca sul contrasto con quella acuta e squillante di Nate Ruess, fondendosi ad essa in un mix omogeneo e perfetto. Il successo di “Just Give Me A Reason” è cresciuto nel corso delle settimane: per poco meno di un mese si è aggirato nella Top Ten Digital Download della FIMI. Per riascoltarla e vederne il video, in cui compare a fianco del marito Carey Hart, basta arrivare al termine di questo articolo.
Complice il numero sempre crescente di passaggi nelle radio nostrane e del videoclip nei canali televisivi musicali, il pubblico sta imparando a poco a poco a conoscere e ad apprezzare questa nuova hit, tanto da averle fatto raggiungere la prima posizione su iTunes.
“Just Give Me A Reason” è il terzo brano scelto da Pink per rappresentare l’album “The Truth About Love” ed è stato preceduto dall’energico singolo di lancio “Blow Me (One Last Kiss)”, pubblicato nel luglio del 2012 per anticipare il disco, e da “Try”, accompagnato da un videoclip d’impatto in cui la Moore si cimenta in una furibonda lotta coreografata con un ipotetico compagno.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”126592″]