Sembra passata l’ennesima tempesta per Pippa Middleton, “sorellina”, si fa per dire, della neo duchessa di Cornovaglia Kate, e nuova ragazza terribile d’Inghilterra. La 23enne, in vacanza a Parigi, è stata coinvolta in uno scandalo nei giorni scorsi: mentre era in una decappottabile con alcuni amici, uno di questi ha estratto una pistola e l’ha puntata contro i paparazzi che ossessivamente seguono tutte le mosse della giovane.
Fortunatamente, la pistola si è rivelata un giocattolo, anche se ciò non avrebbe comunque aiutato la bella Pippa a tenersi fuori dai guai: la legge francese, infatti, punisce anche l’uso di armi finte, con due anni di reclusione.
La vicenda, in ogni caso, si è presto sgonfiata. Un fotografo francese ha immediatamente gettato acqua sul fuoco, dichiarando al magazine “Gala”:
Seguivamo Pippa dall’inizio della giornata. C’era un’atmosfera divertita e distesa e abbiamo parlato con lei e i suoi amici. Quando il conducente ha tirato fuori la pistola questa era in effetti di plastica ed era per giocare, l’ho potuta toccare con mano. E’ un peccato che la storia abbia assunto tali dimensioni.
Le scuse per l’incidente sono poi arrivate anche da un amico di Pippa Middleton, il visconte francese e fashion design Arthur de Soultrait.
La vettura era guidata da un mio amico, che Pippa aveva conosciuto solo poche ore prima. Per scherzo, il mio amico ha puntato la pistola giocattolo contro i fotografi. Ovviamente la ragazza non aveva idea di cosa lui stesse facendo e gli ha detto subito di smetterla perché la cosa non era divertente. Mi dispiace molto che sia avvenuto questo spiacevole episodio e, soprattutto, che Pippa sia stata coinvolta dallo scandalo non per colpa sua.
I ragazzi erano di ritorno da una festa in maschera, per questo l’amico di Soultrait aveva con sé la pistola. In ogni caso, dalla Polizia francese arrivano notizie rassicuranti: non vi sono indagini in corso.