Fino a poco tempo per il rinvio di “Piranha 3D” di Alexandre Aja era stato giustificato con il fatto che sarebbe uscito in contemporanea con “Kick-Ass” ma adesso è lo stesso regista a spiegare il vero motivo dello slittamento della release ad agosto:
All’inizio avevamo l’intenzione di girare usando le stesse apparecchiature tecniche usate da James Cameron per Avatar, ma ovviamente il nostro budget è diverso dal suo. Inoltre usare le macchine 3D tradizionali in riprese sott’acqua avrebbe creato non pochi problemi. Quindi l’unica possibilità rimasta era con la conversione in 3D a riprese ultimate. All’inizio non ero per niente convito riguardo questo metodo. Poi ho visto alcuni demo: venti minuti di Star Wars e di King Kong di Peter Jackson convertiti in 3D e ho dovuto cambiare idea perchè sono il 3D migliore che avessi mai visto.
Il vero motivo del ritardo, quindi, è la conversione in 3D. Ma il regista ha parlato anche di una delle scene del film, in cui apparirà Eli Roth in un cameo:
La scena in assoluto più divertente per i fan è la gara di Miss Maglietta Bagnata, vedremo centinaia di ragazzi mentre stanno facendo il bagno e che presto saranno attaccati dai piranha. Sarà davvero un immenso massacro lungo più di venticinque minuti, davvero folle! Abbiamo superato ogni record in termini di litri di sangue usato per inondare il set.