Recentemente la Sony Pictures aveva rivelato la notizia che sarebbe stato il rapper Pitbull a produrre la canzone principale della colonna sonora del terzo film della saga di “Men in Black” ovvero “Men in Black III – 3D“. Ebbene da ieri, 26 Marzo, è in radio il brano “Back in Time” che il rapper di origine cubana ha registrato in collaborazione con Marc Kinchen, Adrian Trejo e Urales Vargas.
La canzone riporta al suo interno un pezzo della hit del 1951 “Love is Strange” scritta da Sylvia Robinson, Ellas McDaniel e Mickey Baker e portato alla ribalta dal gruppo R&B Mickey & Sylvia. Il brano sarà disponibile come singolo dal prossimo 6 Maggio. Secondo quanto dichiarato dal regista Barry Sonnenfeld la scelta di Pitbull è stata fatta grazie alla figlia del regista, che lo ha fatto conoscere al padre. Da parte suo Armando Christian Pérez (questo è il vero nome del rapper) si è detto orgoglioso ed entusiasta di entrare a far parte di un progetto simile.
La nuova pellicola farà il suo debutto nelle sale cinematografiche inglesi il prossimo 25 Maggio. La speranza è quella che ottenga il successo dei film precedenti e ci sono tutti gli ingredienti giusti perché ciò avvenga. Will Smith e Tommy Lee Jones sono ancora una volta i protagonisti della storia e interpretanorispettivamente gli agenti J e K; accanto a loro ci saranno Alice Eve, Josh Brolin, Emma Thompson e Jemaine Clement. I due agenti questa volta dovranno affrontare un’organizzazione segreta che ha lo scopo di controllare l’attività extraterreste sulla Terra.
Tornando alla colonna sonora del film è la prima volta che Will Smith non ne registra la canzone principale; come era già successo con i precedenti film per i quali aveva registrato i brani “Men In Black” e con “Black Suits Comin’ (Nod Ya Head)”: entrambe le canzoni hanno avuto un grandioso successo e hanno contribuito in modo determinante a creare il mito dei due misteriosi agenti vestiti di nero. Il brano firmato da Pitbull è orecchiabile e risponde al suo stile però forse manca quel tratto di originalità che caratterizza le canzoni firmate da Will Smith e in particolare la prima indimenticabile “Men In Black” che è diventata il simbolo stesso del film grazie anche ad un video, firmato dal regista Robert Caruso, che è rimasto nel cuore di milioni di fan.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”83796″]