Ieri sera dal palco dell’Ariston Carlo Conti ha presentato la cinquantesima edizione degli Oscar TV, ora diventati Premio Regia Televisiva, che suona forse più professionale, ma è anche meno apprezzato.
I dieci programmi più apprezzati della televisione sono:
- Ti lascio una canzone (Raiuno)
- Grazie a tutti (Raiuno)
- Chi ha incastrato Peter Pan? (Canale 5)
- I migliori anni (Raiuno)
- Zelig (Canale 5)
- Ballando con le stelle (Raiuno)
- Striscia la notizia (Canale 5)
- L’eredità (Raiuno)
- Festival di Sanremo (Raiuno)
- Porta a porta (Raiuno)
Uno scontro bipolare, in sostanza, tra Canale 5 e Raiuno, in cui la Rai ha la meglio, mentre da Mediaset solo tre programmi su dieci riescono a farsi strada.
Il miglior programma in assoluto è “Ballando con le stelle” mentre il premio come Miglior Fiction va ancora una volta a Raiuno con “Lo scandalo della Banca Romana“. Oscar di Diamante a Daniele Piombi.
Carlo Conti batte colossi come Paolo Bonolis e Gerry Scotti per aggiudicarsi il premio come Personaggio Maschile, mentre quello per il Personaggio Femminile va ad Antonella Clerici, regina di Sanremo 2010. Carlo conti ha così commentato il suo incredibile successo:
Il mio successo televisivo, le mie vittorie sono il frutto di programmi non urlati e sempre vicino alla famiglie. Ricevere per la terza volta il premio come miglior personaggio tv è anche un pò inquietante ma credo che rappresenti il giusto riconoscimento a un tipo di lavoro sereno, tranquillo, senza mai alzare i toni. Credo che questo sia quanto di più apprezzato dalla gente in un momento dove tutto è urlato, dalla politica alla televisione fino al calcio.
Non vi sembra che le premiazioni siano state un pò di parte? Diteci la vostra!