E’ un mercato di riparazione scoppiettante e che sta regalando diversi colpi di scena, l’ultimo della serie riguarda Antonio Floro Flores: il Genoa infatti ha superato al fotofinish la concorrenza della Juventus che lo aveva bloccato nei giorni scorsi e che doveva addirittura ufficializzarlo entro la giornata di oggi.
E invece in serata è arrivata l’indiscrezione, poi confermata da molti addetti ai lavori, che l’attaccante partenopeo dell’Udinese messo nella lista dei cedibili da Guidolin avrebbe fatto la sua scelta preferendo il Grifone alla Vecchia Signora. A far pendere l’ago della bilancia verso Genova l’opportunità di giocare con maggiore regolarità e giocarsi le chance alla pari con tutti gli altri attaccanti a disposizione di Ballardini, cosa che alla Juventus non gli era stata garantire.
Floro Flores si trasferirà così in Liguria con la formula del prestito con diritto di riscatto a fine stagione fissato a 10 milioni.
Preziosi mette a segno così un altro colpo di mercato continuando nella sua opera di ricostruzione del Genoa e dando uno smacco al dg della Juventus Marotta che aveva puntato sull’attaccante friulano per sopperire alle molteplici assenze che conta il reparto avanzato bianconero. La Juventus ora punta con decisione su Luis Fabiano sperando in un’operazione low cost ma nelle ultime ore sembra essere ritornato di moda il nome di Adrian Mutu, attualmente fuori rosa alla Fiorentina e che il patron Della Valle non vuole cederlo in Italia, anche lui accostato nei giorni scorsi al Genoa in uno scambio con Sculli.