Asaf Avidan, fenomeno del momento della musica internazionale, sta per approdare in Italia con i primo dei quattro appuntamenti live che coinvolgeranno il pubblico nostrano. Dopo la partecipazione alla 63esima edizione del Festival di Sanremo in qualità di ospite, il tormentato cantante israeliano torna a cantare dal vivo con un concerto all’Alcatraz di Milano il prossimo martedì 23 Aprile. Seguiranno, poi, alcuni mesi di stacco prima di poterlo vedere calcare nuovamente i palcoscenici italici nelle città di Roma, Verona e Grugliasco (Torino). Un tour europeo intenso che lo porterà in pochi mesi a girare l’intero Vecchio Continente ad un ritmo serratissimo e che finalmente arriverà anche nel nostro Paese.
Da quando qualche mese fa, alla fine del 2012, nelle rotazioni radiofoniche e delle emittenti televisive musicali ha cominciato a farsi sempre più imponente la presenza di “One Day/Reckoning Song”, il pubblico italiano è stato colpito dalla curiosità di poter ascoltare dal vivo Asaf Avidan, la sua voce così spiccatamente femminile ed il suo carico di emozione e tormento.
Tale curiosità potrà essere soddisfatta martedì 23 Aprile, quando Avidan si presenterà di fronte ad un Alcatraz colmo di fan provenienti da ogni parte d’Italia per proporre loro non solo la hit che lo ha portato al successo internazionale, ma anche l’intero album “DIfferent Pulses” che la contiene.
Molte le occasioni distribuite nel corso delle prossime primavera ed estate e delle quali approfittare, altre tre date sono previste in Italia nei mesi a seguire: a Luglio, infatti, la tournée toccherà l’Auditorium Parco della Musica di Roma, a fine Agosto sarà al Teatro Romano di Verona ed infine a Settembre al Gru Village di Grugliasco alle porte di Torino.
Date italiane tour di Asaf Avidan
- 23 Aprile 2013 Milano, Alcatraz
- 16 Luglio 2013 Roma, Auditorium Parco della Musica
- 29 Agosto 2013 Verona, Teatro Romano
- 02 Settembre 2013 Grugliasco (TO), Gru Village presso area eventi esterna Shopville Le Gru