Uno dei miti fondanti della società americana è quello della seconda occasione. Ed una seconda occasione è quella che va cercando Lindsay Lohan, dopo che il suo nome è stato associato con sempre maggiore frequenza a scandali e non a produzioni cinematografiche.
Dopo aver superato i numerosi guai personali e giudiziari che sembravano aver minato definitivamente la sua carriera, Lindsay Lohan è pronta a rilanciarsi e per farlo ha scelto un progetto ambizioso e al tempo stesso molto pericoloso per un’attrice pronta a tornare in scena.
Lindsay Lohan vestirà infatti i panni di Elizabeth Taylor in un biopic prodotto per la televisione dalla Lifetime e che sarà intitolato “Liz & Dick”.
Nella giornata di oggi sono state rese pubbliche le prime due immagini ufficiali di questo progetto che coinvolgerà Lindsay Loham. “Liz & Dick” sarà un film per la televisione incentrato sulla storia d’amore tra Elizabeth Taylor e Richard Burton che sarà interpretato da Grant Bowler.
La storia d’amore tra Elizabeth Taylor e Richard Burton è una delle vicende di cronaca rosa maggiormente note al grande pubblico e fu una relazione tra due grandi star di Hollywood che tra incomprensioni, litigi e scandali durò per circa un decennio (dal 15 marzo 1964 al 26 giugno 1974 in prime nozze e poi, dopo aver ottenuto il divorzio, i due si risposarono il 10 ottobre 1976 per poi separarsi definitivamente il 29 luglio 1976).
Conosciutisi sul set di “Cleopatra”, film del 1963 diretto da Joseph L. Mankiewicz, Elizabeth Taylor e Richard Burton lavorarono insieme anche nel capolavoro di Mike Nichols “Chi ha paura di Virginia Woolf?” del 1967 (film che valse il secondo Oscar a Elizabeth Taylor e una nomination per Richard Burton) e ne “La bisbetica domata” di Franco Zeffirelli, sempre del 1967.
Richard Burton è sicuramente il più celebre tra i sette mariti di Elizabeth Taylor.
La produzione di “Liz & Dick” inizierà lunedì prossimo a Los Angeles e il film andrà in onda su Lifetime a fine anno.
Qui di seguito potete vedere le due foto di Lindsay Lohan nei panni di Elizabeth Taylor: